rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Coppola: "Alemanno cittadino onorario di Gallipoli"

L'ex candidato sindaco della lista Grande Gallipoli scrive a Venneri e propone un riconoscimento per il neo sindaco di Roma. L'iniziativa potrebbe portare ricadute positive a livello turistico

La proclamazione ufficiale ancora non è arrivata, ma l'ormai ex candidato sindaco della lista civica "Grande Gallipoli", Giuseppe Coppola, muove i suoi nuovi passi da consigliere comunale. Il suo convincimento dichiarato è quello di proporsi come opposizione "costruttiva" per il bene della città e per l'attuazione di programmi e progetti che possano rilanciare il territorio gallipolino. Ed in tal senso sembra inserirsi la proposta lanciata in queste ore dal consigliere provinciale organico al Pdl, ma "indipendente" a livello locale, che ha preso carta e penna e scritto direttamente al neo primo cittadino di Gallipoli, Giuseppe Venneri. Oggetto della missiva una proposta che viaggia a metà strada tra il consolidamento politico con il Governo nazionale e quello della città di Roma e la promozione turistica della cittadina ionica. In buona sostanza Coppola ha chiesto che nel primo Consiglio comunale, tra i vari adempimenti, si possa inserire anche la possibilità di conferire la cittadinanza onoraria al sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

"Nell'ottica di un rafforzamento del connubio tra la città di Gallipoli e la Capitale, alla luce anche della neo elezione del sindaco di Roma Gianni Alemanno di origini salentine e gallipoline in particolare" dice Coppola, "ho inteso proporre al primo cittadino Giuseppe Venneri la possibilità di conferire, già nel primo Consiglio comunale che si svolgerà a breve, all'illustre deputato del Pdl il titolo di cittadino onorario della città di Gallipoli. Un degno riconoscimento alla carriera politica del sindaco ‘salentino' di Roma e nel contempo un'opportunità per suggellare ancor più la promozione di Gallipoli e del suo territorio nella Capitale con conseguenti favorevoli ricadute in ambito turistico per l'intero Salento. Anche per questo" prosegue il referente della Grande Gallipoli, "operando già fattivamente nello spirito di opposizione costruttiva per la città, ho altresì suggerito la convocazione di un incontro con gli operatori turistici di Gallipoli, sì da concordare tra gli stessi e l'Amministrazione Comunale, uno speciale pacchetto vacanze da offrire ai potenziali ‘turisti romani' che in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria al sindaco di Roma e nei periodi di bassa stagione, anche in virtù di tale ‘gemellaggio', potrebbero ottenere vantaggiose agevolazioni atte ad incrementare la loro presenza e il loro soggiorno turistico in quel di Gallipoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppola: "Alemanno cittadino onorario di Gallipoli"

LeccePrima è in caricamento