Lunedì, 27 Settembre 2021
Gallipoli Gallipoli

Dario Bonetti nuovo allenatore del Gallipoli

L'ex difensore di Roma, Milan, Juventus e Verona avrebbe già raggiunto venerdì sera un accordo per un contratto biennale con il patron Barba. E' stato il tecnico del Sopron nella seria A ungherese

A meno di clamorosi colpi di scena dell'ultim'ora, Dario Bonetti, oggi 45enne, sarà il nuovo allenatore che guiderà il Gallipoli nella prossima stagione agonistica. L'ex difensore centrale di Roma, Milan, Verona, Juventus e Sampdoria avrebbe già raggiunto nella tarda serata di venerdì un accordo per la sottoscrizione di un contratto biennale con il patron Vincenzo Barba e il suo entourage. Alla trattativa, condotta dal riconfermato direttore sportivo Danilo Pagni, manca dunque solo il fatidico nero su bianco, con la firma che dovrebbe essere posta entro mercoledì, e la relativa presentazione ufficiale.


Quest'ultima molto probabilmente arriverà non appena si sarà appianato l'iter burocratico per la presentazione delle fideiussioni per l'iscrizione al prossimo campionato di serie C1. In Italia, il neo trainer dei giallorossi ionici ha guidato, soltanto per pochi mesi, il Potenza, in serie C2, nella stagione 2004/05 (subentrando a Giacomarro alla 25.a giornata di campionato) ed è poi passato sulle panchine estere, al Dundee, per trasferirsi, nell'ultima stagione, al timone del Sopron nella serie A ungherese. La carriera di allenatore professionista di Bonetti è iniziata nel 2000 dopo il conseguimento del patentino di allenatore di Prima Categoria presso il Centro Tecnico di Coverciano. Il neo tecnico, di origini bresciane, subentra dopo due anni a Gaetano Auteri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Bonetti nuovo allenatore del Gallipoli

LeccePrima è in caricamento