rotate-mobile
Gallipoli Alezio

Piedi di porco, ricetrasmittenti e mazze nell'auto. Denunciati due trentenni

Due uomini sono stati deferiti per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Fermati dai militari per alcuni controlli, sono stati trovati con un vero kit composto da guanti, cacciavite e svariati strumenti

ALEZIO -  Possedevano illecitamente arnesi atti allo scasso e sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri di Alezio. T.L., di trentuno anni e M.D. di trenta, entrambi originari di Matino, sono finiti nei guai, durante la notte, perché sorpresi dai militari in trasferta con grimaldelli e ricetrasmittenti. La coppia di ragazzi dovrà rispondere dell'accusa di  possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

In una zona del centro abitato, i militari  hanno notato una Fiat Punto sospetta, che procedeva a bassa velocità. Dopo aver sottoposto ai controlli i passeggeri, e perquisito l’auto al fine di ricercare armi, munizioni e strumenti di effrazioni, i militari dell'Arma hanno rinvenuto, nascosti nel veicolo, un piede di porco, un cacciavite, una mazza in legno, vari cavi per l’accensione dei veicoli, due ricetrasmittenti, un paio guanti in lattice, materiale utilizzato per  compiere furti. Sequestrati gli oggetti e deferito i due, nei confronti di questi ultimi è stata proposta l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Alezio. Le indagini sono ancora in corso, allo scopo di verificare se i due fossero spalleggiati da altre persone e se in zona siano stati consumati furti, attribuibili ai due amici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piedi di porco, ricetrasmittenti e mazze nell'auto. Denunciati due trentenni

LeccePrima è in caricamento