menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio.

Foto di repertorio.

Ruba borsa e soldi dall’auto di una donna: ma una videocamera è puntata su di lui

Un 48enne di Gallipoli indagato con l’accusa di furto aggravato: i carabinieri hanno recuperato la refurtiva nella sua abitazione

GALLIPOLI – Pensando di non essere notato, approfitta dell’assenza della proprietaria per impossessarsi di una borsa lasciata per qualche secondo all’interno dell’auto in sosta. Ma una videocamera è poszionata proprio lì e immortala la scena: finisce nei guai. Un 48enne di Gallipoli è stato denunciato questa mattina dai carabinieri del luogo. Tra gli effetti personali sottratti alla vittima, vi era anche del denaro. Fortunatamente, è stato tutto recuperato.

La donna si è presentata in caserma per sporgere denuncia. E i militari, guidati dal capitano Beatrice Casamassa, hanno immediatamente avviato degli accertamenti nell’isolato in cui era stata lasciata in sosta la vettura. Gli “occhi elettronici” installati nei pressi del luogo dell'accaduto hanno fatto il resto: il 48enne è stato immortalato e poi riconosciuto dal personale dell’Arma.

Si tratta di un uomo gallipolino, noto alle forze dell’ordine per precedenti penali simili. I carabinieri si sono presentati presso la sua abitazione per una perquisizione ed è spuntata la refurtiva, soldi compresi. Il tutto è stato restituito alla proprietaria e il presunto ladro indagato in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento