rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

La consolle da dj è conveniente, ma non gli viene recapitata: nei guai truffatore

Un 34enne romano è stato denunciato per l'ennesimo raggiro: ha intascato 2mila e 800 euro senza spedire la merce

GALLIPOLI – Ci risiamo. Tornano i raggiri online, ma un truffatore viene incastrato. S.F., un 34enne romano, è stato individuato e accusato di episodi seriali: effettuava vendite su un noto sito di acquisti online, ma rigorosamente fasulle. Il 34enne è stato denunciato nelle ultime ore dagli agenti di polizia del commissariato di Gallipoli.

Il personale, coordinato dal vicequestore Marta De Bellis, ha scoperto alcune utenze telefoniche, intestate a terze persone, di cui il 34enne si serviva per mettere a segno i suoi piani. Le vittime incappavano nelle solite modalità: acquistavano prodotti attraverso un noto sito. Ma una volta effettuato il pagamento, della merce neppure l’ombra. In particolare le indagini si sono concentrate su una denuncia presentata presso il commissariato della Città Bella, con la quale la vittima dichiarava di essere stato truffato da un imbroglione.

Quest'ultimo aveva inserito un annuncio relativo alla vendita di apparecchiature professionali per dj, del valore di 3mila euro, imponendo un prezzo inferiore a quello di mercato. Per questo l’ignaro acquirente, tentato dalla convenienza dell’affare, ha confermato l’acquisto, accreditando la somma di duemila e 800 euro su un conto corrente intestato proprio all’indagato. Poi, una volta percepita la somma, ha fatto perdere le proprie tracce senza ovviamente spedire alcuna consolle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consolle da dj è conveniente, ma non gli viene recapitata: nei guai truffatore

LeccePrima è in caricamento