Gallipoli

“La Destra verso il futuro”, gli scritti ispiratori di Pinuccio Tatarella

Il circolo di Fratelli d'Italia di Gallipoli ha organizzato per sabato 27 maggio, alle 17,30, presso il Joli Park Hotel, un incontro dedicato al ministro dell’Armonia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

GALLIPOLI - Il circolo di Fratelli d'Italia di Gallipoli organizza sabato 27 maggio, alle 17,30,  presso il Joli Park Hotel un incontro dedicato a Pinuccio Tatarella che con le sue intuizioni ed il suo coraggio ha indirizzato la destra verso questo futuro che la vede oggi con Giorgia Meloni e con Fratelli d'Italia alla guida della nostra Patria.

A Pinuccio Tatarella, nel suo percorso dal Movimento Sociale Italiano ad Alleanza Nazionale, si deve la nascita della destra di governo basata su una precisa visione in grado non solo di anticipare i tempi ma di rimanere attuale anche oggi.

Fabrizio Tatarella, figlio di Salvatore e nipote di Pinuccio, raccoglie ne "La destra verso il futuro" una ventina di testi pubblicati dal “ministro dell'Armonia”, tra il 1986 e il 1993, su diversi giornali e riviste e aiuta i lettori del libro a ricordare la lezione tatarelliana offrendo, nel contempo, le coordinate per orientarsi nel contesto politico del suo tempo, ma anche per comprendere lo sviluppo contemporaneo della destra nazionale sempre più moderna e lanciata verso il futuro.

Tatarella, nei suoi scritti, ci ricorda cos'è la destra e la necessità di conservare-innovando che è un'efficace sintesi del suo percorso politico, ben ancorato ai valori della destra e, al tempo stesso, aperto al futuro.  Un futuro che oggi vede Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia protagonisti.

All'incontro, moderato da Marzia Tarantino interverranno, oltre a Fabrizio Tatarella, il coordinatore cittadino e provinciale di Fratelli d'Italia, Saverio Congedo, e il consigliere regionale Antonio Gabellone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Destra verso il futuro”, gli scritti ispiratori di Pinuccio Tatarella
LeccePrima è in caricamento