Domenica, 1 Agosto 2021
Gallipoli

Il Gallipoli prepara l’Eccellenza. In società Barone junior e Manta

La società giallorossa rinsalda le fila in vista dell'iscrizione al nuovo campionato regionale dopo il ripescaggio come migliore terza classificata. In attesa del nuovo mister, nominati direttore generale e direttore tecnico

MirKo Barone (Foto di Marcello Sansò).

 

GALLIPOLI  - Il Gallipoli calcio serra le fila in vista del prossimo campionato di Eccellenza. E in attesa di capire quale sarà il destino calcistico della società giallorossa sul versante della composizione della nuova squadra “simpatia” e soprattutto se l’appello lanciato dal presidente Marcello Barone per un sostegno della causa (rivolto a imprenditore e al Comune) farà breccia, si riparte. E ci si riorganizza. Dopo la promozione conquistata per il miglior piazzamento come terza classificata, la formazione ionica vuole ben figurare anche nel prossimo campionato di Eccellenza. E in occasione dell’imminente iscrizione al torneo regionale, il Gallipoli Calcio Football 1909 ha comunicato infatti di aver adeguato i suoi quadri societari all’importante appuntamento calcistico della prossima stagione, nominando Mirko Barone direttore generale e Mino Manta responsabile dell’area tecnica.

“Anche se sono alla prima esperienza importante in chiave dirigenziale” dice il giovane neo direttore generale, “seguo il calcio da tantissimi anni e non vedo l’ora di mettere al servizio della società l’entusiasmo e la passione che hanno contraddistinto la mia scelta. L’anno scorso ho seguito con grande partecipazione l’impegno societario della mia famiglia, dal momento in cui la società è stata rilevata fino alla promozione dopo un bellissimo campionato sempre condotto nei primi posti della classifica. Quell’esperienza sarà, pertanto, prezioso patrimonio dal quale ripartire per tagliare nuovi traguardi che merita una città importante come Gallipoli”. Vecchia conoscenza del calcio salentino, si riaffaccia con un ruolo importante nello staff gallipolino anche il direttore tecnico, Mino Manta.

“Alla richiesta della famiglia Barone di mettere a disposizione la mia esperienza al servizio del Gallipoli” commenta il nuovo responsabile dell’area tecnica, “non ho saputo e voluto dire no. La sfida mi entusiasma anche se sono consapevole del momento di crisi che sta attraversando il calcio e so quindi che non si potranno affrontare spese folli per allestire l’organico. Sono certo, però, che sarò in grado di mettere a disposizione dell’allenatore una squadra che sappia tenere alti i colori giallorossi”. E sul versante allenatore le recenti dichiarazioni del presidente Barone attendono una conferma ufficiale decretata dalla nomina del nuovo mister gallipolino. Il presidente giallorosso ha garantito che Amleto Massimo resterà nell’organigramma tecnico e al suo fianco si rincorrono i nomi di Pettinicchio, Levanto, Volturo e Mosca. Si vedrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gallipoli prepara l’Eccellenza. In società Barone junior e Manta

LeccePrima è in caricamento