Martedì, 28 Settembre 2021
Gallipoli Nardò

Ecco la rotatoria per via Gallipoli fino Santa Caterina

Nardò: è stata aperta la rotatoria che collega via Gallipoli alla strada per Santa Caterina, anche se saranno effettuati ulteriori interventi per la sistemazione definitiva dell'asfalto

È stata aperta la rotatoria che collega via Gallipoli alla strada per Santa Caterina, anche se saranno effettuati ulteriori interventi per la sistemazione definitiva dell'asfalto. La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale di Nardò per limitare i disagi dovuti alla presenza del forte traffico verso le marine che nei prossimi giorni subirà, come di consueto, un forte incremento. "L'amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco Antonio Vaglio - come previsto nel suo programma elettorale, sta cambiando il volto alla città, non solo con i tanti cantieri aperti ma anche con gli interventi in favore della tutela dell'ambiente e della programmazione dello sviluppo turistico. Se oggi siamo costretti a subire qualche lamentela per i ritardi nei lavori, siamo sicuri che molto presto tutti potranno godere dei benefici di una città che si rifà il look in molto sostanziale".

"Seppure la consegna dei lavori avverrà fra qualche settimana dal momento che dovrà essere rifatto il manto stradale, ora del tutto provvisorio - ha dichiarato l'assessore ai Lavori pubblici, Cosimo Caputo - abbiamo chiesto un impegno forte da parte dell'impresa che sta eseguendo i lavori per aprire la rotonda che porta alle marine. Questo in modo da evitare che il traffico gravasse sulle stradine laterali sicuramente non idonee allo scopo. Già da ora, comunque, è possibile farsi un'idea di come è cambiata l'arteria di collegamento fra la città e le frazioni che, di fatto, ha valorizzato in modo considerevole l'intera zona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la rotatoria per via Gallipoli fino Santa Caterina

LeccePrima è in caricamento