Martedì, 27 Luglio 2021
Gallipoli

Errico indossa la fascia tricolore: “Pronti per governare a lungo”

Nel pomeriggio proclamazione del nuovo sindaco da parte della Commissione elettorale centrale presieduta da Vincenzo Brancato. "Subito al lavoro per affrontare le emergenze estive". In attesa della giunta riconferma del portavoce

 

GALLIPOLI – Appena dodici minuti dopo le sei del pomeriggio ed è arrivato il crisma dell’ufficialità per il neo primo cittadino di Gallipoli. Dalle 18.12 di oggi infatti, Francesco Errico è ufficialmente il nuovo sindaco della città, come ha confermato anche la Commissione centrale elettorale (presieduta dal magistrato Vincenzo Brancato) che, riunita presso gli uffici comunali di via Pavia, ha certificato il largo consenso con cui il neo primo cittadino si è imposto nel recente turno di ballottaggio del  20 e 21 maggio scorsi.

L’attività politico-amministrativa del sindaco Errico inizierà, di conseguenza, a partire dalla prossima settimana, ma già dai primi giorni successivi al responso delle urne il primo cittadino ha avuto modo di incontrare il commissario straordinario, Vincenzo Petrucci, per i relativi saluti istituzionali ed il conseguente passaggio di consegne, nonché di relazionarsi con il segretario generale, Angelo Radogna e con i dirigenti comunali per indicare le direttrici su cui indirizzare l’attività amministrativa del Comune. “Siamo coscienti” ha detto subito dopo la proclamazione il sindaco Errico, “che ci aspetta molto lavoro, ma siamo altrettanto consapevoli che da parte nostra ci deve essere la massima responsabilità per onorare un così forte consenso popolare e soprattutto per dare risposte certe ed efficaci ai problemi di Gallipoli.

Siamo pronti a raccogliere questa sfida e ad affrontare, da subito, con abnegazione e passione le tematiche più urgenti che l’imminente stagione estiva ci propone. Lo faremo ponendo la città di Gallipoli ed i suoi cittadini al centro delle nostre attenzioni e del nostro quotidiano impegno amministrativo”. In attesa della nomina della squadra di governo si prospetta la conferma di Davide Tuccio in qualità di portavoce del primo cittadino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errico indossa la fascia tricolore: “Pronti per governare a lungo”

LeccePrima è in caricamento