Mercoledì, 4 Agosto 2021
Gallipoli

Fasano: "I fondi europei per rilanciare Gallipoli"

Incontro promosso dal capogruppo provinciale del Pd con il parlamentare europeo, Gianni Pittella. Domani sera apertura della campagna elettorale in piazza Tellini a sostegno di Veltroni e Schirosi

Prove tecniche di campagna elettorale e di programmazione per il rilancio della città. E' quanto avviato in queste ore dal capogruppo provinciale del Partito democratico, Flavio Fasano che dalle 17 di oggi ha organizzato un incontro tra cittadini e mezzi di informazione sulle prospettive future per la città di Gallipoli alla luce della nuova programmazione Comunitaria. Nella sezione cittadina del Pd di via Gramsci, alla presenza del segretario cittadino Paolo Piccolo, è giunto anche il parlamentare europeo Gianni Pittella che ha illustrato le nuove opportunità di rilancio offerte alle amministrazioni locali da parte degli strumenti di pianificazione messi a punto dal governo della Comunità europea.

L'ex sindaco della cittadina ionica, Fasano si è soffermato su un'attenta analisi della situazione politica amministrativa locale, presentando nel contempo alcune idee di sviluppo e di rilancio della città. Il tutto alla luce anche delle opportunità mancate in questi anni dalle amministrazioni comunali uscenti, ritenute incapaci di attingere fattivamente ai fondi europei fondamentali per avviare una strategica programmazione territoriale. "E nei prossimi anni" chiosa Fasano, "non si potrà fare a meno di utilizzare in maniera programmata ed intelligente i fondi della Comunità Europea. La città di Gallipoli non può permettersi il lusso di rimanere tagliata fuori da questa basilari risorse e per questo è necessario presentare progetti validi e competitivi che possano essere adeguatamente finanziati".


Argomenti che saranno sicuramente ripresi anche nella serata di domani, quando il Pd e il centrosinistra locale e provinciale, e lo stesso Flavio Fasano apriranno ufficialmente la campagna elettorale per le Politiche e le Amministrative di Gallipoli a sostegno del candidato sindaco Gino Schirosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fasano: "I fondi europei per rilanciare Gallipoli"

LeccePrima è in caricamento