rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Favoreggiamento della prostituzione: tradito dalla Punto oro con targa straniera

Un appariscente veicolo con targa bulgara è stata notata più volte lungo la strada statale 101 nei pressi delle aree dove sostano meretrici straniere. A bordo un 24enne che accompagnava e riprendeva le ragazze in cambio di denaro. E sono scattate le manette dei carabinieri di Gallipoli

GALLIPOLI – Favoreggiamento aggravato della prostituzione. Questo il reato contestato a Ivan Natsolov, 24enne, bulgaro senza fissa dimora. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri dell’aliquota operativa del Nucleo operativo e radiomobile di Gallipoli, che ormai lo tenevano d’occhio da qualche tempo, fin da quando lo avevano visto aggirarsi in punti ai margini della strada statale 101 dove di solito si collocano prostitute (a loro volta bulgare) in attesa dei “clienti”.

Natsolov è stato tradito, fra le altre cose, anche dalla sua auto, una Fiat Punto di un appariscente colore oro con targata bulgara. Davvero difficile che potesse passare inosservata. I carabinieri hanno subito intuito che quella frequente presenza non fosse legata a prestazioni sessuali, ma che, anzi, la persona a bordo potesse in qualche modo essere coinvolta nell’esercizio, quantomeno per favoreggiamento. Come noto, se per l'ordinamento non è reato prostituirsi, lo sono tutte le attività collaterali: oltre al favoreggiamento, anche l’induzione e lo sfruttamento.

NATSOLOV-2Da qui la decisione di tenere il giovane proprietario della sgargiante Puntop sotto stretto controllo. Per settimane è stato pedinato con discrezione e più volte sarebbe stato visto accompagnare alcune prostitute nelle piazzole, all’alba, e, in alcuni casi, anche andandole a riprendere il pomeriggio. Dati i numerosi episodi, ieri sera è stato fermato e condotto in caserma assieme a due ragazze appena fatte salire a bordo.

Qui è stato chiarito come il cittadino bulgaro ricevesse dalle prostitute alcune somma, una tantum, per quei passaggi. Tra l’altro, sul suo cellulare sono state trovate chiamate al telefono di una delle donne fermate con lui, fatte immediatamente prima che i carabinieri venissero allo scoperto. Quindi, come per fissare un accordo sull’orario del prelievo dalla strada. Il 24enne è stato pertanto tratto in arresto. L’autovettura e diversi abiti delle ragazze trovati a bordo sono stati posti sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favoreggiamento della prostituzione: tradito dalla Punto oro con targa straniera

LeccePrima è in caricamento