Gallipoli

“Feeling Gallipoli 2”, video e spot estivo per rigenerare la passione dei vacanzieri

L’assessorato alla Cultura e turismo ha lanciato anche quest’anno la campagna promozionale per valorizzare i poli di attrazione della città bella tra cultura, mare, natura, artigianato e divertimento. Minerva: “Siamo nel pieno di una ripresa eccezionale che ci auguriamo possa essere costante”

GALLIPOLI – Torna la campagna promozionale, corredata da un video-racconto, incentrato sulla valorizzazione di alcuni capisaldi dell’offerta turistica locale, dalla cultura, al mare e alla natura, e al divertimento quella messa in campo dall’amministrazione comunale di Gallipoli, su input del sindaco Stefano Minerva e dell’assessore Titti Cataldi, per rigenerare ancora una volta la passione dei vacanzieri. E non solo.

La strategia promozionale, come spiegato dal primo cittadino, non è solo orientata verso tutti i viaggiatori e i turisti, ma punta anche a rafforzare quel sentimento di appartenenza di ogni cittadino alla sua terra autoctona.

Seguendo l’iniziativa avviata già nella scorsa stagione turistica, “Feeling Gallipoli, un tuffo nella Città Bella” è il nuovo video di promozione approntato dell’amministrazione comunale gallipolina su iniziativa dell’assessorato alla Cultura e al turismo e realizzato per la stagione estiva. Come sempre sarà veicolata puntualmente sui canali istituzionali del Comune di Gallipoli, sia sul sito istituzionale che sui social media e saranno pubblicati teaser e immagini con l’hashtag #FeelingGallipoli. La campagna di promozione è patrocinata da Regione Puglia, Provincia di Lecce e dall’agenzia regionale Puglia Promozione.

Guarda il video

“Riprendiamo il claim dello scorso anno, Feeling Gallipoli, ritornando sul concetto della sensazione, del sentimento” commenta il sindaco Stefano Minerva, “la nostra Gallipoli, lo scorso anno, è stata la meta prediletta per i turisti e ci auguriamo che anche quest’anno si possa replicare al meglio. In realtà, già da settimane la nostra città è viva, e dopo la crisi del lockdown siamo entrati nel pieno di una ripresa eccezionale e che ci auguriamo possa essere costante.  Quest’anno Gallipoli ha riconfermato i prestigiosi riconoscimenti quali la Bandiera Verde e quella delle 5 Vele di Legambiente e Touring Club” conclude il primo cittadino, “un toccasana per il nostro territorio”.

IMG_3877-3-2-2

Sono quattro i pilastri su cui si fonda da sempre la campagna promozionale per la Gallipoli capitale  del turismo: cultura, natura, cibo e divertimento tutti racchiusi ancora una volta nel secondo video promozionale dove si alternano immagini suggestive della perla dello Ionio, dal mare, alle chiese, alle spiagge, ai luoghi di cultura, dai pescatori, all’artigianato alle peculiarità del luogo sullo sfondo dell’isola del centro storico.

“Abbiamo un calendario ricco di eventi e di attività che lanceremo tra pochissimi giorni” aggiunge l’assessore al Turismo, Assunta Cataldi, “ogni giorno un appuntamento, dalla musica ai libri, Gallipoli torna a vivere come non mai”.

Manifesto_Feeling Gallipoli 2021_def-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Feeling Gallipoli 2”, video e spot estivo per rigenerare la passione dei vacanzieri

LeccePrima è in caricamento