Domenica, 13 Giugno 2021
Gallipoli

Festa della Repubblica nelle acque del porto. Domani salpa il “Vela Day”

Il Circolo della Vela di Gallipoli ha aderito alla manifestazione nazionale promossa della Fiv. Porte aperte dalle 9 alle 16 per attività e informazioni sul mondo velico

Una barca nelle aque dello Ionio

GALLIPOLI – Festa della Repubblica a gonfie vele nell’area portuale e nel mare della città bella. Il Circolo della Vela di Gallipoli ha aderito alla manifestazione nazionale “Vela Day”, la giornata di festa organizzata dalla Federazione italiana vela, in collaborazione con Kinder+Sport (il progetto internazionale di responsabilità sociale sviluppato dal gruppo Ferrero in oltre 30 paesi, volto a sostenere l'attività fisica tra le giovani generazioni) e le società affiliate, per promuovere la cultura del mare e dello sport. 

Dalle 9 alle 16 di domani quindi il circolo gallipolino sarà aperto a tutti: bambini, ragazzi e adulti interessati a partecipare alle attività gratuite, affiancati dai soci e istruttori, ed a conoscere i corsi specifici organizzati dalla scuola di vela legata al sodalizio. L’adesione alle iniziative inserite nell’ambito del Vela Day è libera e gratuita, a partire dai sei anni compiuti. Dalla mattina sino al tramonto in circa 200 circoli di tutta Italia, fra cui quelli presenti nelle strutture portuali come quello di Gallipoli, apriranno le proprie porte per accogliere chi vorrà vivere una giornata diversa per conoscere e visitare un circolo, provare la vela e partecipare a mini lezioni pratiche e teoriche di vela.

Grandi e piccini sono invitati a ricordare i momenti più belli di questa giornata di festa inviando una fotografia della manifestazione all’indirizzo email: veladay@federvela.it, entro il 6 giugno prossimo, completa di cognome, nome e recapito telefonico. Coloro che avranno scattato le migliori 15 foto (una per ogni zona Fiv) saranno invitati dalla Federazione italiana vela a partecipare ad un corso di vela gratuito della durata di cinque giorni. L’iniziativa rientra anche nell’ambito del programma degli eventi celebrativi dei 90 anni della Federazione Italiana Vela. Per info 0833/263165 e circolovelagallipoli@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica nelle acque del porto. Domani salpa il “Vela Day”

LeccePrima è in caricamento