Venerdì, 30 Luglio 2021
Gallipoli

Denunciati per furto in negozio due gallipolini. Uno è minorenne

Il più grande ha 18 anni. Il 5 maggio scorso avrebbero distratto la commessa di un negozio di abbigliamento per prelevare un portafogli dalla borsa tenuta in un ripostiglio. Incastrati dalle testimonianze di chi era presente

La stazione dei carabinieri di Sannicola

 

SANNICOLA – Un diciottenne e un altro ragazzo di un anno più piccolo, entrambi gallipolini, sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato. Sono, infatti, ritenuti responsabili della sottrazione di un portafogli dalla borsa di una commessa, lasciata nel ripostiglio di un negozio di abbigliamento di Sannicola.

Secondo le indagini condotte dai carabinieri, il 5 maggio scorso i due ragazzi avrebbero improvvisato un piano: mentre il 17enne distraeva la donna, l’altro si sarebbe introdotto nel vano per prelevare il portafogli. Poi si sarebbero allontanati con uno scooter. La ricostruzione dell’episodio è avvenuta anche grazie alla raccolta di testimonianze da parte di persone presenti nell’attività commerciale al momento del furto e che hanno permesso, grazie ad un’accurata descrizione, di arrivare all’identificazione dei due ragazzi. Al momento sono in corso delle verifiche su episodi simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciati per furto in negozio due gallipolini. Uno è minorenne

LeccePrima è in caricamento