rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli / Via Gian Battista Vico

Ladri “allenati” svaligiano la palestra: via con abbigliamento e integratori alimentari

Il furto è stato messo a segno in una struttura sportiva di Gallipoli. Indagano gli agenti del commissariato

GALLIPOLI – Si sono introdotti in palestra di notte, ma senza preoccuparsi di flessioni o addominali da scolpire. Alcuni individui, nella notte, sono entrati  nei locali della “Mister Fit” di via Gian Battista Vico a  Gallipoli, a poca distanza dal lungomare Galilei, nel quartiere Lido San Giovanni. Hanno messo a segno un colpo lampo che ha fruttato loro un bottino composto da contanti e da alcune decine di confezioni di integratori e altri prodotti per appassionati di culturismo.

Dopo aver arraffato le monete contenute nelle macchinette erogatrici di vivande, infatti, i malviventi si sono diretti nel laboratorio della struttura sportiva. Probabilmente sapendo già che cosa avrebbero trovato. Da cassetti e scaffali hanno sfilato i prodotti, per poi fuggire indisturbati dalla stessa porta-finestra dalla quale si erano ricavati il varco, direttamente da via Madonna del Carmine. Prima di dileguarsi, inoltre, si sono anche impossessati di alcuni capi d'abbigliamento tecnico, utilizzati negli ambienti sportivi, prelevati dal deposito.

La merce arraffata dal locale è ancora in fase di quantificazione: tra danno arrecato all'infisso, e refurtiva, le conseguenze potrebbero aggirarsi attorno a un migliaio di euro. Ma si tratta soltanto di una prima, frammentaria stima. Sul posto, scoperto il furto, sono giunti gli agenti di polizia del commissariato gallipolino. Il personale, guidato dal vicequestore aggiunto Marta De Bellis, ha ispezionato i locali assieme agli uomini della sezione scientifica. Al momento, però, non è stata rilevata alcuna orma, né traccia del passaggio dei ladri. Gli inquirenti stanno setacciando anche l’isolato, per recuperare i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri “allenati” svaligiano la palestra: via con abbigliamento e integratori alimentari

LeccePrima è in caricamento