Gallipoli Centro / Corso Roma

Falso cliente nella profumeria ruba 50 euro dalla cassa: rintracciato e denunciato

Si tratta di un 20enne gallipolino, volto già noto alla polizia per avere commesso in passato ruberie varie, denunciato dagli agenti per furto con destrezza. Il ragazzo tradito dalla registrazioni del sistema di videosorveglianza

GALLIPOLI – La destrezza esibita dal ladro l’avrebbe avuta pure un bambino, come infilare il dito nel vasetto di marmellata lasciato sul tavolo della cucina mentre la madre si volta per mettere in frigo la bottiglia del latte. Nella realtà, il 20enne gallipolino, volto già noto alla polizia per avere commesso in passato ruberie varie, denunciato dagli agenti del commissariato locale per furto con destrezza, D.C., le sue iniziali, ha dato sfoggio di tutta la sua agilità prelevando qualche banconota dalla cassa di una profumeria di corso Roma, l’ammontare del furto è di 50 euro, così facendo: con la scusa di essere interessato ad acquistare prodotti collocati nella parte più alta dello scaffale, ha costretto il titolare a voltargli le spalle. Approfittando della situazione, ha allungato il braccio per sottrarre dalla cassa alcune banconote di piccolo taglio. Poi si è allontanato come se avesse ripensato sull'acquisto.

Ovviamente le telecamere del sistema di video sorveglianza sistemate nel negozio, avevano ripreso tutto. E sono state di grande aiuto agli investigatori quando la commerciante, accortasi del soldi spariti dalla cassa e del modo di fare equivoco del falso cliente, ha pensato bene di denunciare tutto presso il commissariato di polizia. Indagini avviate, immagini visionate. ladro rintracciato. E denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso cliente nella profumeria ruba 50 euro dalla cassa: rintracciato e denunciato

LeccePrima è in caricamento