Gallipoli

"Gallipoli, 70 anni fa. Com'era bella senza le auto"

"Per la rubrica "La foto del giorno" allego una cartolina di Gallipoli di circa 70 anni fa. Ritrae il Lido San Giovanni non ancora cementificato. Da notare il territorio circostante sgombro da strade"

sergioma

"Per la rubrica "La foto del giorno" allego una cartolina di Gallipoli di circa 70 anni fa. Ritrae il Lido San Giovanni non ancora cementificato. Da notare il territorio circostante sgombro da strade, palazzi, stadi, ecc. La Baia Verde non era neanche lontanamente in programma. Da notare anche le barriere e la vegetazione messe a protezione delle dune. Oggi ci lamentiamo se qualcuno cerca di proteggere i miseri resti di quello che era un territorio meraviglioso. Gridiamo allo scandalo se si recintano quelle poche zone rimaste miracolosamente quasi intatte".

"Senti dire: sì, ma io dove parcheggio la macchina? Ma da dove passo per fare il bagno? Eppure 70 anni fa, come vedete, la gente a mare ci andava ugualmente, con le barriere e senza macchine! Magari i più fortunati ci andavano in bici. Certo a nessuno di loro sarebbe mai saltato in mente di buttarla sulla scogliera, come oggi purtroppo accade. Grazie, Sergio M.". Che aggiungere di più?

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.


N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gallipoli, 70 anni fa. Com'era bella senza le auto"

LeccePrima è in caricamento