rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli calcio, ora si fa avanti la Meleam Italia

Il gruppo si fa avanti e annuncia: "Offerta di diversi milioni di euro". Il dirigente Bacco: "Contiamo di chiudere al più presto". E intanto proseguono le trattative con le altre società

GALLIPOLI - Diventano tre le società che si dicono ad oggi interessate ad acquisire il Gallipoli Calcio, mentre la tifoseria resta con il fiato sospeso. Oltre al gruppo svizzero ed un'altra società locale, un altro gruppo ha deciso nelle scorso ore di uscire improvvisamente allo scoperto, con una mossa strategica piuttosto sorprendente.

Si tratta della Meleam Italia, che, a quanto è dato sapere al momento, avrebbe assunto un contatto diretto con la società, "aggirando" anche il legale che in queste ore sta trattando con gli altri soggetti interessati, l'avvocato leccese Saverio Sticchi Damiani. Interessamento vero o presunto? Da parte del club non arrivano né conferme, né smentite. Mentre uno dei dirigenti, Pasquale Mario Bacco, esperto di medicina manageriale, e che ha avuto mandato dal gruppo per condurre trattativa, per telefono conferma, eccome, e annuncia che l'offerta avanzata dalla Meleam è di svariati milioni di euro. A corollario, anche una nota stampa: "La Meleam Italia, società leader a livello nazionale nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro, comunica di aver avviato una trattativa per l'acquisizione del Gallipoli calcio".

La nota si spinge oltre, e aggiunge: "Confermiamo che ci sono già stati contatti con la società Gallipoli calcio. La Meleam ritiene di aver realizzato un'offerta economica perfettamente compatibile con i valori di mercato in questione. La Meleam Italia si augura di poter concludere in tempi brevissimi tale trattativa, in modo da poter definire nei tempi giusti tutte le necessarie strategie per affrontare nel miglior modo possibile il campionato di serie B". Quanto brevi? Bacco, sempre per telefono, spiega che il gruppo (una costellazione di aziende che offre un servizio nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro e della gestione e certificazione aziendale) si augura di chiudere il tutto in dieci-quindici giorni. La Meleam è una società con sedi in tutta Italia, presente nel Salento anche tramite Maglie. E intanto, Sticchi Damiani continua nelle sue trattative, fra telefoni roventi che squillano di continuo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli calcio, ora si fa avanti la Meleam Italia

LeccePrima è in caricamento