Sabato, 31 Luglio 2021
Gallipoli

Eccellenza pugliese: Gallipoli - Casarano vietata ai tifosi ospiti

Al match, valido per la dodicesima giornata, potranno assistere solo i residenti nel Comune di Gallipoli. A settembre, per la Coppa Italia, si sono verificati disordini tanto nella città rivierasca quanto in quella del basso Salento

GALLIPOLI – Il big match della 12esima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, tra Gallipoli e Casarano, sarà riservato ai soli sostenitori di casa. Il settore solitamente riservato agli ospiti resterà chiuso, mentre i tagliandi saranno staccati per i soli residenti nella Città bella.

Sono queste le disposizioni adottate dal Prefetto di Lecce, Giuliana Perrrotta, in seguito alle decisioni dell'Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive maturate alla luce dei precedenti non certo edificanti dello scorso settembre, quando in occasione delle gare di andata e ritorno di Coppa Italia – la prima nella città rivierasca, la seconda nel centro del basso Salento, le due tifoserie non si scambiarono certo cortesie. Nel match di Casarano, durante una fase piuttosto concitata, era rimasto contuso un agente di polizia.

Per prevenire, quindi, ulteriori complicazioni, è arrivata una decisione senza precedenti per la provincia di Lecce. Le due formazioni si contenderanno la testa della classifica: i giallorossi sono primi con 22 punti all'attivo, gli ospiti secondo con 21 (come l'Atletico Mola).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza pugliese: Gallipoli - Casarano vietata ai tifosi ospiti

LeccePrima è in caricamento