Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, derby a Foggia con una difesa da inventare

Continuare la volata in testa alla classifica, nonostante le difficoltà che il caso propone a mister Giannini. Il "Principe" è infatti alle prese con l'emergenza nella retroguardia

Continuare la volata in testa alla classifica, nonostante le difficoltà che il caso propone a mister Giannini. Il "Principe" è alle prese con l'emergenza difensiva causata dall'infortunio contemporaneo di Bonatti e Molinari. Del pacchetto arretrato titolare avrà a disposizione solo Antonioli, e di conseguenza potrebbe cambiare modulo schierando una difesa a quattro con Vastola e Suriano esterni e Savino al fianco del capitano. Di conseguenza Cangi agirebbe a centrocampo con il grande ex della gara, David Mounard, sulla corsia sinistra. In attacco partiranno titolari Di Gennaro e Ginestra, con Marzeglia che scalpita in panchina dopo la doppietta che ha steso il Noicattaro in Coppa Italia.

Allo Zaccheria torneranno quindi da avversari gli ex Mounard e Giannini, ed è curioso che fu proprio l'attuale tecnico dei Galletti a portare il francese in rossonero. La squadra di Novelli ha 10 punti in classifica ed è reduce dal pareggio di Pistoia, ma il dato che balza subito all'occhio è rappresentato dai soli quattro gol realizzati. Troppo pochi per una squadra costruita secondo logiche ambiziose e che può contare su elementi di sicuro affidamento. In tutto questo vanno inseriti i problemi dello staff con Zappino e Salgado, ora ai margini della squadra. Per la gara di domenica Novelli dovrà rinunciare allo squalificato Zanetti e si affiderà alla regia di Fabio Pecchia. In porta ci sarà Bremec, vicino al Gallipoli nel mercato estivo di due stagioni fa, in avanti il tridente Troianello - Del Core - Mattioli. Appuntamento per il derby alle 15 agli ordini del signor Gallione di Alessandria.

GALLIPOLI (4-4-2) : Rossi; Vastola, Antonioli, Savino, Suriano; Cangi, Esposito, Russo, Mounard; Di Gennaro, Ginestra.

Allenatore: Giuseppe Giannini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, derby a Foggia con una difesa da inventare

LeccePrima è in caricamento