Mercoledì, 22 Settembre 2021
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, domani la presentazione allo stadio Bianco

La manifestazione sarà preceduta da una gara con una formazione degli ultras in ricordo di alcuni tifosi scomparsi. Finisce 3-0 l'amichevole contro l'Aradeo. In coppa sfida col Toma Maglie

gallipoli_calcio

E' fissata per domani, 5 settembre, alle 18 la presentazione dei quadri dirigenti e dello staff tecnico e dei giocatori del Gallipoli Football 1909 presso lo stadio comunale "Antonio Bianco". Nel corso della manifestazione presentata da Alice Proce, voce di radio 105, che sarà allietata da alcuni interventi comici di un imitatore leccese, verranno presentate anche le nuove casacche della compagine gallipolina che riparte dal campionato di Promozione. La manifestazione sarà preceduta da un incontro di calcio (fischio d'inizio alle 17) contro una formazione degli ultras giallorossi organizzata in ricordo di alcuni tifosi scomparsi prematuramente negli anni passati.

Nel pomeriggio di oggi intanto si conclusa, con il risultato di 3-0, l'amichevole giocata contro la formazione dell'Aradeo che milita nel campionato di II^ categoria. La formazione allenata da mister Giovanni De Pasquale ha fatto vedere del bel calcio facendo capire che sarà una protagonista del prossimo campionato di Promozione. Il tecnico giallorosso ha voluto saggiare ancora una volta il livello di preparazione dei suoi ragazzi, dopo le gare contro la Neretina Nardò e il Parabita, per valutare la condizione fisica e l'assimilazione degli schemi tattici. Con la stagione oramai alle porte è necessario accelerare la preparazione e farsi trovare pronti. L'Aradeo, da parte sua, ben messo in campo da mister Gerbino, non ha demeritato contro i più quotati avversari. In goal Scarcella autore di una doppietta e Malcore.

E per mercoledì 8 settembre, alle 18 è in programma allo stadio comunale Antonio Bianco anche il triangolare che vedrà impegnati il Gallipoli, la Virtus Casarano e l'Unione Sportiva Lecce. Al termine dei tre tempi da quarantacinque minuti dolce sorpresa con un mega spumone per tutti. Domenica prossima, 12 settembre, la stagione agonistica entra nel vivo. Con inizio alle 16.30, la compagine giallorossa affronterà il Toma Maglie al comunale cittadino per la prima gara di Coppa Italia. Per la prima giornata di campionato, invece, in programma per domenica 19 settembre, il Gallipoli andrà a fare visita al Galatina (inizio della gara alle 15.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, domani la presentazione allo stadio Bianco

LeccePrima è in caricamento