rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, ecco il nuovo Commissario prefettizio

Angelo Trovato, 53 anni, si insedia oggi in Comune e inizia il suo lavoro di risanamento del bilancio. E' stato scelto dal Ministero dopo l'esperienza di Trani in quanto esperto di finanza locale

E' ufficialmente al lavoro da oggi il nuovo commissario prefettizio di Gallipoli, Angelo Trovato (in alto nella foto di Luciano Zitoli) , 53 anni, nominato dopo che il Consiglio Comunale di Gallipoli è stato sciolto con decreto del prefetto di Lecce, Gianfranco Casilli, e notificato presso la segreteria generale del Comune ionico dopo le dimissioni congiunte di tredici consiglieri comunali. Il Ministero dell'Interno, tramite il prefetto, ha contestualmente nominato il nuovo commissario prefettizio che avrà ora il compito di traghettare l'amministrazione gallipolina sino alle prossime elezioni che si svolgeranno presumibilmente nel maggio del 2008.

Il nuovo commissario prefettizio Angelo Trovato, è responsabile della Commissione finanze locali del Ministero dell'Interno e proviene dall'esperienza di commissario uscente del Comune di Trani dove si è insediato il 23 ottobre del 2006 (con i sub commissari Rosanna Riflesso e Carlo Latorre). In quanto esperto di finanza locale il neo commissario è da ritenere persona particolarmente qualificata proprio nella verifica dei conti del Comune di Gallipoli che, come noto, si trovava nella fase di risanamento dei conti e del bilancio per far rientrare l'amministrazione pubblica nel patto di stabilità.

Alla fine del suo "interregno" in terra tranese, Trovato ha avuto modo di sottolineare che : "i tranesi, per quel che ho potuto notare, mi sono apparsi un po' troppo litigiosi ed individualisti. E la litigiosità rappresenta spesso un elemento di freno alla crescita del paese". E cosa penserà ora della palese "litigiosità" in quel di Gallipoli che ha portato allo scioglimento del Consiglio comunale?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, ecco il nuovo Commissario prefettizio

LeccePrima è in caricamento