rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli fa un passo indietro, Albinoleffe ringrazia

Un'ingenuità costa cara ai giallorossi, che escono sconfitti dall'Azzurri d'Italia dopo un buon primo tempo. Recriminazioni per un rigore non accordato a Sosa. Finisce 2-0 per i bergamaschi

Un'ingenuità costa cara al Gallipoli, che esce sconfitto dall'Azzurri d'Italia dopo un buon primo tempo. Giannini non recupera Mounard ma conferma il 3-5-2 di Brescia con l'innesto di Moro dal primo minuto. Parte meglio l'Albinoleffe, che si fa vedere con Ruopolo: il suo primo destro è parato da Garavano, il secondo va a lato.

Il Gallipoli allegerisce la pressione con il colpo di testa di Ginestra, parato facilmente da Layeni. I padroni di casa spingono sulle corsie laterali: Garlini riesce ad arrivare al tiro in area ma angola troppo la sua conclusione.

Gli uomini di Mondonico arrivano facilmente al tiro, soprattutto dalla media distanza: prima Laner e poi Cellini impegnano non troppo Garavano. Ben più insidiosa invece l'azione del Gallipoli che dopo una grande fraseggio mette Di Gennaro a tu per tu con Layeni. L'occasione è ghiottisima ma il centravanti la manca non trovando lo specchio di porta.

Dopo il gol sbagliato il Gallipoli rischia di subirlo: grande conclusione di collo esterno di Laner che fa tremare la traversa della porta giallorossa.

La squadra di Mondonico crede nel vantaggio e serve una grande parata del portiere argentino per negare a Previtali il gran gol dalla distanza. La risposta salentina è affidata a Ginestra, che dalla sua mattonella calcia una punizione. L'effetto c'è, la potenza meno: Layeni si tuffa e blocca.

Ad inizio ripresa i galletti spingono: Ginestra ispira Sosa che entra in area di rigore e va giù dopo il contatto con Garlini. Per Giancola non si tratta di penalty, ma le immagini lasciano più di qualche dubbio sul fatto che sia la decisione giusta.

Negli orobici entra Cristiano che si fa subito notare con un'incursione in area ed un diagonale col sinistro ben disinnescato da un ottimo Garavano. Tocca poi a Ruopolo andare vicino al vantaggio con un colpo di testa in tuffo, ma il gol arriva al minuto 75. Sul corner la difesa dei galletti perde Sala che nel cuore dell'area insacca tutto solo.

Giannini prova a smuovere i suoi inserendo anche De Petris ma la conclusione più pericolosa è di D'Aversa, che dai 25 metri con un gran destro mette i brividi all'Azzurri d'Italia. Il Gallo si riversa in attacco e l'Albinoleffe ne approfitta in contropiede con Foglio, che sigla al 90° il 2-0 sfruttando l'assist di Ruopolo.

Sul match pesa la dormita generale sul corner dell'1-0, con la banda Giannini che recrimina anche per il rigore non concesso a Sosa. Questa volta la Lombardia non porta fortuna ai galletti, che sabato vivranno una sfida densa di ricordi con Moriero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli fa un passo indietro, Albinoleffe ringrazia

LeccePrima è in caricamento