Mercoledì, 4 Agosto 2021
Gallipoli Corso Roma

Ruba 300 euro nel negozio. Subito rintracciato: 19enne denunciato

E' accaduto alla chiusura delle attività commerciali, in tarda mattinata, quando il ragazzo, approfittando della momentanea assenza della titolare, è entrato nel locale impossessandosi del denaro contenuto nella borsa della donna

 

GALLIPOLI – Pensava di farla franca e invece gli è andata proprio male, beccandosi una denuncia per furto aggravato dopo avere rubato 300 euro alla titolare di un negozio di abbigliamento in pieno centro, lungo corso Roma. Si tratta di un 19enne del posto, D.A. le sue iniziali, già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi, tra l’altro accaduti di recente, raggiunto dalla polizia del commissariato di Gallipoli attraverso un’indagine lampo.

Tutto è accaduto alla chiusura delle attività commerciali, in tarda mattinata, quando il ragazzo, approfittando della momentanea assenza della titolare, è entrato nel locale impossessandosi di circa 300 euro, denaro contenuto nel portafogli della commerciante. Ma una volta rientrata, la donna si è subito accorta che la sua borsa era stata spostata ed aperta. E non c’è voluto molto per la titolare constatare la mancanza della somma di denaro. A quel punto si è rivolta al giovane, ancora nei paragi, per chiedere spiegazioni, ma il 19enne, dopo avere tergiversato un po’, si è dato alla fuga a  bordo di un ciclomotore.

Alla donna non è restato altro che andare dritta al commissariato di polizia per denunciare quanto accaduto, fornendo agli agenti una precisa descrizione del ragazzo. Non solo. A dare una mano agli agenti sono stati i filmati di alcune telecamere situate su corso Roma, che hanno consentito agli investigatori di individuare il 19enne, essendo già noto alla polizia, come detto, per fatti analoghi accaduti di recente. Da lì a poco il giovane è stato rintracciato presso la propria abitazione, dove è stato trovato in possesso di una somma di denaro equivalente a quella poco prima rubata nel negozio di abbigliamento, anche per il taglio delle banconote. Di fronte l’evidenza, il ragazzo ha ammesso di avere compiuto il furto. Denaro restituito alla legittima proprietaria e denuncia per lui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba 300 euro nel negozio. Subito rintracciato: 19enne denunciato

LeccePrima è in caricamento