Mercoledì, 29 Settembre 2021
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, gli "Aram Quartet" protagonisti dell'estate

Nella "Città Bella", che insieme a ad Aradeo, Alezio, Taviano, Racale e Matino è stata fra le più accanite sostenitrici del gruppo vincitore ad "X-Factor", il gruppo terrà in estate ben due concerti

Gli Aram Quartet, il gruppo rivelazione e vincitore della fortunata trasmissione "X Factor" sarà tra le attrattive della programmazione estiva della città di Gallipoli. Il sindaco Giuseppe Venneri venerdì scorso ha incontrato il quartetto salentino - a Gallipoli per alcuni impegni professionali - nella sede istituzionale di Palazzo Balsamo, strappando alla band emergente del panorama artistico italiano la promessa e l'impegno di animare una serata dell'estate gallipolina. Nell'incontro, durato circa mezz'ora, i quattro ragazzi salentini hanno avuto modo ed occasione di ringraziare il sindaco Venneri per il suo apporto personale e di quello dell'intera città nella cavalcata verso il successo finale. Lo stesso primo cittadino ha fatto diffondere (sia per le semifinali che per la finalissima) un manifesto in cui ha invitato tutta la cittadinanza a votare e sostenere il gruppo.

Tra l'altro il manifesto pro-Aram per la finale è stato esposto anche in altri comuni limitrofi, da Aradeo ad Alezio, da Taviano a Racale, fino a Matino. "Nell'incontro - ha commentato il sindaco Venneri - ho potuto perfezionare un progetto che avevo in mente di realizzare da qualche settimana, vale a dire ospitare a Gallipoli, per quest'estate, un gruppo che da mesi rende onore all'intero Salento e che ha portato avanti la parte buona e migliore della nostra terra. Fortunatamente sono riuscito a ottenere l'assenso da parte dei ragazzi, che si sono dimostrati davvero disponibili e di questo li ringrazio sentitamente". Gli accordi presi dal primo cittadino prevedono due diversi appuntamenti degli Aram a Gallipoli: un primo di ringraziamento alla perla dello Ionio per il sostegno di questi mesi, un secondo che si concretizzerà in un concerto che il quartetto salentino terrà in questi mesi, in una location (probabilmente l'area portuale) e in una data ancora da definire, ma sicuramente successiva agli imminenti impegni professionali che i vincitori di X Factor terranno per lanciare il loro primo disco.

"Sono molto soddisfatto - ha sostenuto il sindaco Venneri - di questo spettacolo che si realizzerà nella nostra Gallipoli, perché credo che non ci sia veicolo pubblicitario maggiore, per la nostra terra, che valorizzare e promuovere le nostre risorse e nello specifico ragazzi che hanno dimostrato in pieno talento, capacità e qualità di livello assoluto. È giusto che i nostri concittadini ed i tanti turisti che verranno a farci visita quest'estate possano ammirare le performance artistiche di quattro ragazzi che per diversi mesi sono stato un vanto per l'intero Salento, ricevendo il plauso e l'ammirazione del numeroso pubblico di X Factor".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, gli "Aram Quartet" protagonisti dell'estate

LeccePrima è in caricamento