menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gallipoli: in due ore sequestrati 30 scooter

Operazione da parte dei carabinieri finalizzata al controllo delle norme di circolazione stradale. Dati allarmanti: dall'inizio dell'anno nella cittadina ionica sono stati requisiti 120 motorini

Sono bastate appena un paio di ore di controlli a tappeto sulle strade di Gallipoli da parte dei carabinieri per far emergere dati sul rispetto del codice di circolazione a dir poco sconcertanti. Automobilisti e centauri sembrano infatti ignorare non tanto i limiti di velocità, che in certi casi - dove la legge viene applicata con eccessiva parsimonia, vedi autovelox - sarebbe come andare a cercare il pelo nell'uovo, ma in particolar modo l'uso delle cinture si sicurezza a bordo delle auto o il casco quando si sale su scooter e motocilette in genere. E le cifre parlano chiaro: in due ore, si diceva, i militari della Compagnia di Gallipoli hanno sequestrato 30 motocicli, stilato 27 contravvenzioni, ritirato due carte di circolazione.

I controlli hanno impiegato 30 carabinieri che hanno operato attraverso 12 pattuglie, due motociclisti e un'auto civetta. E dall'inizio dell'anno i Carabinieri della compagnia di Gallipoli hanno sequestrato 120 motocicli perché i rispettivi conducenti viaggiavano senza aver indossato il casco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento