rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli, la beffa di Martina detta i titoli di coda

Ennesima sconfitta esterna per gli jonici, il cui campionato è ormai compromesso. Emergenza a centrocampo per i salentini e biancazzurri padroni del campo

Quella che poteva essere una passeggiata si trasforma per il Gallipoli in un incubo che prefigura i titoli di coda sul campionato dei giallorossi. Mister Patania torna a Martina con l'emergenza centrocampo: Russo, Correa, Cimarelli e Morfù sono indisponibili, il tecnico schiera Suriano sull'out sinistro della mediana. La partenza non è incoraggiante, i biancazzurri sono padroni del campo e dopo appena due minuti ci prova Scopelliti in acrobazia. Per vedere un tiro nello specchio del Gallipoli bisogna attendere il decimo, quando Molinari chiama agli straordinari Montresor su punizione.

E' un lampo a ciel sereno, perché il Martina continua a spingere e va al tiro prima con la sforbiciata di Lucano e poi con il colpo di testa di Ceccarelli parato da Rossi. In tutto questo i giallorossi costruiscono la loro miglior occasione con il cross di Suriano inzuccato da Ginestra ma respinto da Montresor. L'assalto degli uomini di Florimbj continua: ci prova prima De Lazzari di testa, poi è Mariotti che fa partire un missile che si spegne sul fondo. La ripresa ripresenta in campo gli stessi undici da una parte e dell'altra ma il copione resta invariato.

E' appena il quarto minuto quanndo La Rosa di testa va vicinissimo al vantaggio. Patania prova a cambiare lo spartito inserendo Di Miceli e Cigan al posto di Suriano e Cini, il Gallipoli guadagna terreno e si rende pericoloso con Ginestra, che calcia sull'intuizione di Monticciolo trovando però pronto l'estremo di casa. Passano tre minuti e Ceccarelli trova il jolly con un destro a giro di rara bellezza che pietrifica Rossi. Altro gran gol subito dagli jonici ma ancora una volta troppa libertà d'azione concessa all'avversario. Lo Monaco e compagni perdono il controllo dei nervi e ne fa le spese Molinari, che va anticipatamente sotto la doccia per doppia ammonizione. La gara non ha più nulla da dire e si attende il raddoppio del Martina che arriva nel recupero con il neo entrato Poziello, che deposita in rete l'assist di Dumbia. Il triplice fischio del direttore di gara sancisce l'ennesima sconfitta esterna della formazione di Mister Patania, forse la più inattesa vista la classifica delle due compagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, la beffa di Martina detta i titoli di coda

LeccePrima è in caricamento