rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli lotta contro il cancro e segna per la ricerca

Appello della società, dal presidente a mister Giannini fino a capitan Di Gennaro: il 7 e 8 novembre invitano a sostenere la ricerca sul cancro. Un sms da 2 euro, per segnare un gol per la ricerca

GALLIPOLI - Un gol per la ricerca. Il Gallipoli calcio gioca contro il Cancro e a favore della vita, provando a fare un gol per la ricerca: è questo il senso dell'iniziativa che la squadra ionica del presidente Odorico prova a lanciare in occasione di sabato 7 e domenica 8, quando la società sosterrà l'ormai tradizionale appuntamento con la Giornata nazionale per la Ricerca sul cancro, organizzata dall'Airc (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro) con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Sia il presidente Daniele D'Odorico, sia mister Giuseppe Giannini, che il capitano Francesco Di Gennaro, lanciano un appello diretto ai tifosi: "Sabato 7 e Domenica 8 giocheremo per la Ricerca. Ma potrete farlo anche voi: il 7 e l'8 novembre inviate un Sms al 48 5 45. Saranno 2 euro per la Ricerca sul Cancro".

L'iniziativa, dunque, s'inquadra in tutti quegli appuntamenti che a livello nazionale si alterneranno per tutto il mese di novembre: scopo di ogni evento sarà quello di sensibilizzare il paese attraverso i risultati ottenuti finora dalla ricerca oncologica, ma soprattutto assicurare nuovi fondi alla ricerca italiana. I risultati della ricerca sono frutto di un duro lavoro, ma se la ricerca stessa, in qualche modo, allunga la vita, la prevenzione diventa l'arma più efficace per vincere il cancro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli lotta contro il cancro e segna per la ricerca

LeccePrima è in caricamento