Mercoledì, 28 Luglio 2021
Gallipoli

Gallipoli, lutto per la morte a Parma di Cesare Fontana

Il 33enne, figlio del giornalista Luigi Fontana, è deceduto ieri in un tragico incidente stradale avvenuto nei dintorni della città emiliana. Con lui è spirata anche la giovane fidanzata di 25 anni

C'è grande sgomento a Gallipoli, e in tutto il Salento, per la notizia, giunta improvvisa, della morte di Cesare Fontana, 33enne, figlio del corrispondente dell'Ansa ed ex docente Luigi Fontana. Il giovane è deceduto nella serata di ieri in un tragico incidente stradale avvenuto nei dintorni di Parma, città dove aveva studiato e dove continuava a vivere lavorando, attualmente come ausiliario del traffico. Insieme a lui, ha perso la vita la giovane fidanzata 25enne, Marilena Marziliano, di San Giovanni Rotondo. I genitori di Fontana, appresa la notizia, sono partiti ieri sera alla volta della città emiliana.

Terribile la dinamica: Cesare Fontana e Marilena Marziliano stavano viaggiando con lo scooter di proprietà del 33enne lungo la provinciale "Asolana", quando, in fase di sorpasso di un camion della nettezza urbana, sono stati travolti dall'apertura di uno sportello. La caduta, sulla carreggiata opposta, non sarebbe stata forse fatale, se entrambi non fossero stati travolti accidentalmente da un potente autotreno Iveco. Tutto questo avveniva intorno alle 15. Marilena Marziliano è deceduta sul colpo, Cesare Fontana è stato trasportato presso l'ospedale di Parma, nel reparto di Rianimazione, dove purtroppo ha smesso di respirare, nonostante le intense cure dei medici, alle 19 di sera. Ora si attende il ritorno della salma per celebrare le esequie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli, lutto per la morte a Parma di Cesare Fontana

LeccePrima è in caricamento