menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luca Capoccia Photo.

Luca Capoccia Photo.

Gallipoli meta più gettonata per l’estate: “Non solo mare, svoltiamo con la cultura”

Il sindaco soddisfatto dopo la conferma della città bella al vertice della Top 10 di TripAdvisor tra le località prescelte

GALLIPOLI – La Puglia e Gallipoli si confermano regine dell’estate italiana anche per il 2017 secondo il report TripAdvisor, il portale specializzato per la pianificazione e prenotazione dei viaggi. La città bella in particolare si attesta al vertice della top ten nazionale tra le destinazioni preferita per prossime vacanze e la prospettiva, che conferma il trend degli ultimi anni, gratifica anche l’amministrazione comunale retta dal sindaco Stefano Minerva e impone alla stessa maggiore impegno e dedizione per innalzare servizi e garantire l’offerta a turisti e visitatori.  Il sito  di TripAdvisor ha svelato appena ieri dove gli italiani trascorreranno le vacanze estive annunciando il suo Summer Vacation Value Report 2017. Gallipoli rimane prima in classifica e meta più gettonata nella  Top 10 nazionale e internazionale delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani in base alla crescita d'interesse delle prenotazioni stagionali.

“Con grande orgoglio, ho preso visione del report TripAdvisor Summer Vacation Value Report 2017, il report redatto dal sito di viaggi più  grande al mondo. Un report che anticipa e prevede dove gli italiani  trascorreranno le proprie vacanze estive” commenta il primo cittadino Minerva, “e non solo emerge il dato interessante che vede la Puglia regina dell’estate italiana, ma fra le prime tre destinazioni nella top 10  nazionale, Gallipoli risulta essere la prima nella classifica italiana. Il mio, non è solo un vanto da primo cittadino, ma l'orgoglio da gallipolino nel vedere la propria città protagonista su scala nazionale. Questo primo posto però dimostra l'impegno dei nostri imprenditori che hanno investito sui vari segmenti del turismo e che hanno puntato su efficaci campagne di marketing, garantendo servizi di alta qualità” aggiunge Minerva, “e anche l'attuale amministrazione, come ben sapete, sta investendo sulla promozione turistica, non solo attuata tramite la partecipazione alle fiere nazionali ed internazionali a Rimini, Lecce, Berlino, Milano, ma anche invertendo la rotta e  proponendo un'offerta culturale che va ben oltre quello che è il turismo balneare".

Puglia ed Emilia Romagna si riconfermano dunque le regine incontrastate dell'estate italiana, non solo perché ospitano ben tre destinazioni a testa tra le mete italiane più gettonate per le vacanze estive, ma anche perché proprio in Puglia si trova la meta numero uno della classifica nazionale: Gallipoli. La cittadina ionica è accompagnata nella speciale classifica di gradimento targata TripAdvisor, da altre due località  pugliesi, ovvero Polignano a Mare, che si attesta al sesto porto  e Lecce che occupa l’ottavo posto. E un primo visitatore speciale è giunto in questi giorni per rinfrescarsi nelle acque del mare gallipolino destando la curiosità di alcuni cittadini e dei primi turisti: si tratta di un cigno che sta solcando il litorale dal canale di Samari, sino al seno del Canneto e nello specchio d’acqua dell’area portuale fraternizzando anche con i gabbiani “locali”.          

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento