rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli non si ferma più: conquistata la Supercoppa

Dopo lo storico sbarco in serie B anche la SuperCoppa: nonostante le diverse assenze la banda Giannini espugna il Dino Manuzzi di Cesena vincendo 2 a 1

Dopo lo storico sbarco in serie B anche la SuperCoppa: nonostante le diverse assenze (out Rossi, Molinari, Antonioli, Bonatti, Zampa e Mounard) la banda Giannini espugna il Dino Manuzzi di Cesena nello speciale antipasto di cadetteria che metteva in palio il platonico titolo di miglior squadra della terza serie. A mettere in discesa l'incontro è una deviazione sciagurata di Cusaro che infila il cross di Vastola alle spalle di Tardioli. E' un duro colpo per la squadra di Bisoli, che dopo appena sei minuti è costretta a rincorrere. Dal canto suo il Gallipoli si chiude bene e non concede spazi a De Feudis e compagni: al 31° ci prova Esposito ma il suo destro dal limite è alto. I bianconeri provano a riordinare le idee e al 43° insidiano la porta di Sciarrone con il colpo di genio di Motta: parabola a scendere da posizione defilata che si perde alta sulla traversa.

Nel recupero Suriano mette i brividi al suo portiere con un retropassaggio killer che Djuric non riesce a sfruttare al meglio mentre sul capovolgimento di fronte Ginestra inzucca a lato il traversone di Cini. Ad inizio ripresa Sansone prende il posto dell'esterno laziale e dopo appena due minuti Di Gennaro si produce in una portentosa azione di sfondamento partita da centrocampo ed arginata solo all'ultimo dal recupero di Cusaro. Per il Cesena l'uomo più pericoloso è sempre Motta che prima prova a piazzare il destro dalla corta distanza senza trovare fortuna, poi è sfortunato quando scarica il sinistro sull'appoggio di Djiuric colpendo la base del palo. I minuti avanzano ed il Gallipoli sembra controllare la situazione: Esposito allegerisce la pressione con un destro dai 30 metri che Tardioli blocca senza patemi.

Ben più impegnativa la parata di Sciarrone sul tentativo di Giaccherini, sventato con un grande riflesso. Le due squadre si rispondono colpo su colpo: Di Gennaro difende palla si gira bene ma angola troppo il diagonale mentre al 40° il Cesena perviene al pareggio con la grande sventola di Giaccherini che gonfia la rete sugli sviluppi di un corner. Equilibrio che dura appena pochi secondo perchè Di Gennaro innesca Buzzegoli che entra in area e trova sotto le braccia di Tardioli lo spiraglio giusto per il suo primo gol in maglia giallorossa. E' il centro che chiude di fatto la contesa e regala al Gallipoli la SuperCoppa prolungando le scene di festa di due settimana fa. Una squadra incontentabile, più forte, anche questa volta, delle diffidenze generali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli non si ferma più: conquistata la Supercoppa

LeccePrima è in caricamento