Gallipoli: stangata sui locali, tre a rischio chiusura
Contolli serrati nel week-end di agenti del commissariato e di polizia municipale. In difetto un pub del centro, una discoteca ed un locale per la degustazione dei vini. Multe per oltre 5mila euro
Stangata sui locali di Gallipoli. Diverse attività sono state controllate nel corso del week-end dagli agenti del commissariato locale, insieme alla polizia municipale. Cinque in tutto gli esercizi finiti nel mirino e otto gli ambulanti del mercato dell'usato, che si svolge la seconda domenica del mese in piazza Tellini. Durante i controlli sono state identificate in tutto 45 persone, perlopiù dipendenti a vario titolo delle aziende coinvolte nelle ispezioni. Su tutte, sono al momento in corso gli accertamenti per la verifica sulla regolarità delle posizioni di lavoro. Ciò che è stato accertato per ora sono diverse violazioni alle norme che disciplinano lo svolgimento delle attività e che riguardano soprattutto l'occupazione del suolo pubblico di un noto pub-ristorante del centro, che aveva installato ombrelloni, sedie, tavolini e fioriere all'esterno senza avere licenza di occupazione.
Ma non solo: nei confronti di una nota discoteca sono state contestate reiterate violazioni delle prescrizioni sulla capienza. All'interno è stata accertata la presenza di ospiti in numero superiore rispetto a quanto consentito. Nei confronti di un locale per degustazione di vini sono state invece contestate violazioni riguardanti la trasformazione del posto in esercizio pubblico con attività di intrattenimento. Le multe comminate superano, nel complesso, i 5mila euro. Il commissariato ha inoltre inviato proposta al sindaco di Gallipoli per l'emissione dell'ordinanza di chiusura temporanea dei locali trovati in difetto.