Lunedì, 27 Settembre 2021
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli verso Potenza. Giannini vara ancora il 3-5-2

Savino e Sissoko sono gli ultimi rinforzi per la difesa del mister, che ora ha solo l'imbarazzo della scelta. I lucani sono in silenzio stampa

Non mancano a mister Giannini i motivi per sorridere. Il primo arriva da Francesco Di Gennaro, la cui voglia di scherzare in allenamento va decisamente controcorrente con chi ha ventilato il malumore del centravanti partenopeo. Con la squadra si sono allenati anche i due ultimi arrivati, il francese Mohamadou Sissoko e Alberto Savino. Per quest'ultimo si tratta di un ritorno nel Salento, dopo le stagioni nel Lecce di Cavasin. "Torno molto volentieri qui - ha dichiarato Savino - perchè qui ho vissuto tanti momenti indimenticabili, su tutti quel gol al Milan alla prima di campionato".

Savino e Sissoko sono gli ultimi rinforzi per la difesa di mister Giannini, che ora ha solo l'imbarazzo della scelta. Per la gara del Viviani il tecnico sembra intenzionato a riconfermare il 3-5-2 schierato contro la Pistoiese, con probabile riconferma anche per l'undici iniziale. L'unico dubbio dovrebbe riguardare la maglia per l'esterno destro di centrocampo, con Cangi e Vastola in ballottaggio. Il laterale ex Lucchese sembra in leggero vantaggio, considerando anche la sua maggiore copertura in fase difensiva. Il biondo esterno però ha dalla sua un secondo tempo contro i toscani ad alti livelli, una prestazione che ha contribuito a cambiare la gara.

Il terzetto di difesa sembra ormai consolidato, con Bonatti che ha giocato con una certa disinvoltura come terzo di destra al fianco di Molinari e Antonioli. A centrocampo l'esterno mancino sarà Suriano, con Mounard e Russo ai lati del regista Gennaro Esposito. In avanti Ginestra e Di Gennaro cercheranno i primi gol stagionali. I giallorossi, che non potranno contare sull'apporto dei propri tifosi, si troveranno di fronte la squadra di mister Chierico, che ha perso aldilà dei propri demeriti sul campo del Foggia.

Il Potenza è in silenzio stampa, e Chierico deve ancora fare luce sulla formazione titolare, che dovrebbe prevedere comunque la presenza dell'ex Beppe Morfù. Fischio d'inizio alle 15.00, agli ordini del signor Bolano di Livorno, coadiuvato da Orlandi e Sani.

GALLIPOLI (3-5-2): Rossi / Bonatti Molinari Antonioli / Cangi(Vastola) Russo Esposito Mounard Suriano / Di Gennaro Ginestra

Allenatore: Giannini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli verso Potenza. Giannini vara ancora il 3-5-2

LeccePrima è in caricamento