rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Gallipoli e Vieste “spingono” le navi Msc. Incontro per nuove rotte da crociera

Confronto a Napoli nella sede della compagnia per pianificare un piano di promozione. Minerva: “Ci vorrà tempo, ma siamo sulla rotta giusta”

GALLIPOLI – Dal confronto per pianificare la nuova stagione turistica al nuovo incontro per tracciare le rotte sempre più vicine al porto di Gallipoli per le navi da crociera. Alcune si sono riviste al largo e all’orizzonte in questa calda estate, ma per avere finalmente un piano regolatore portuale e un terminal crocieristico necessario per ottimizzare i servizi bisognerà attendere ancora.

Intanto in nome e per conto della crescita turistica dai tavoli tecnici si passa in rapida successione ai tavoli della promozione integrata, a braccetto con altre realtà turistiche di rilievo della Puglia, quale Vieste, con l’intento dichiarato di spingere le navi e gli itinerari crocieristici sempre più verso la città bella. Questa volta, dopo gli accordi già mutuati con la Bassani group sui input del presidente del Gal Terra d’Arneo, Cosimo Durante, si punta direttamente alle rotte della Msc crociere partendo da un’adeguata campagna promozionale dei territori e dei potenziali scali pugliesi.  

Questa mattina si è svolto infatti in quel di Napoli un incontro (programmato da tempo e preannunciato nel corso dell’incontro pubblico della giornata di ieri con gli operatori turistici) nella sede della compagnia di Msc Crociere Spa, al quale hanno preso parte il sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva, il neo assessore al turismo, Antonella Russo, il dirigente della sezione turismo della Regione, Patrizio Giannone, e il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti.  A fare gli onori di casa il business development manager di Msc crociere, Giancarlo Buontempo.

Scopo della riunione quello di studiare e pianificare un vero e proprio piano di promozione integrata, come spiegano dalla trasferta campana gli amministratori pugliesi: “Abbiamo avviato una collaborazione che pone come obiettivo primario la promozione della città di Gallipoli e, ovviamente, della Puglia sulle navi da crociera Msc” spiega Stefano Minerva, “si tratta di operazioni a lungo termine, ma è necessario programmare sin da ora per ottenere risultati proficui e duraturi. Dal nord al sud della Puglia vi è un clima di sinergia e cooperazione, siamo sulla strada giusta per conquistare un’importante fetta di mercato. Costruiamo insieme una nuova strategia che sia in grado di abbracciare nuovi target e settori. Porteremo questa novità nel prossimo tavolo tecnico del turismo e ne discuteremo con gli operatori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallipoli e Vieste “spingono” le navi Msc. Incontro per nuove rotte da crociera

LeccePrima è in caricamento