Venerdì, 30 Luglio 2021
Gallipoli

Gigi D'Alessio a Gallipoli, unica tappa nel Salento

Il 25 marzo al Teatro Italia il cantante napoletano porta in scena il suo insolito
show musicale "A gentile richiesta…Mi faccio in quattro". Sette giorni prima sullo stesso arrivano i Marlene Kuntz

Gigi D'Alessio-2

Il suo legame con la terra salentina è sempre vivo. E se è vero come è vero che il cantante melodico napoletano più amato d'Italia ha anche acquistato un appartamento a Gallipoli nel nuovo complesso residenziale a cinque stelle di Corso Italia, la scelta dell'unica tappa saletina nella città bella sembra tutt'altro che casuale. Gigi D'Alessio torna ad esibirsi in quel di Gallipoli, dopo i concerti nell'area portuale, le esibizioni e i riconoscimenti del Premio Barocco, e ora con l'unica tappa delle 72 totali previste nel nuovo tour musicale. Gigi D'Alessio sarà infatti in concerto a Gallipoli sul palco del Teatro Italia di Corso Roma, martedì 25 marzo (inizio spettacolo alle 21). Una tappa, come accennato in premessa, che fa parte del nuovo tour del cantautore napoletano che dopo il grande successo riscosso a Natale al Teatro Brancaccio di Roma ha deciso di trasformare in un lungo tour teatrale il suo show "A gentile richiesta? Mi faccio in quattro".

Uno spettacolo ogni sera unico, in cui sarà il pubblico a decidere la scaletta. La formula del concerto è davvero insolita per uno spettacolo dal vivo. L'artista sarà infatti a disposizione della platea che potrà richiedergli canzoni a scelta del suo vasto repertorio, e i classici della canzone napoletana. Il massimo dell'interattività quindi, ma anche dell'unicità, visto che tutto sarà rigorosamente affidato all'improvvisazione e alle scelte estemporanee che di volta in volta verranno assunte dagli spettatori e dallo stesso d'Alessio di comune accordo. Le prevendite per questo insolito concerto-spettacolo sono aperte presso il Teatro Italia di Gallipoli (primo settore 50euro, secondo settore 40euro, terzo settore 35euro), ma nei prossimi giorni verrà attivata anche la rivendita a Lecce presso la Clinica dell'Accendino. Per informazioni si può comunque contattare la direzione del Teatro Italia che risponde al numero 0833/266940 oppure l'organizzazione dell'appuntamento (a cura della Spl Eventi) al numero 346/0912927 e sul sito https://www.spleventi.com.

L'appuntamento da non perdere per gli appassionati del Gigi nazionale come detto è fissato al 25 marzo,mentre sempre a cura della Spl Eventi, appena una settimana prima del concerto di d'Alessio e sempre in quel di Gallipoli e del Teatro Italia, è prevista l'esibizione di Marlene Kuntz (18 marzo 2008,ore 21.00 - prevendite: primo settore 25euro, secondo settore 20 euro). E per chi non vuole attendere fino alla seconda metà di marzo per recarsi al Teatro Italia di Gallipoli, c'è il tour della risata del "Mudù tour" con Uccio De Santis e la sua compagnia in scena domani sera a partire sempre dalle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio a Gallipoli, unica tappa nel Salento

LeccePrima è in caricamento