rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Giornata del mare: anche a Gallipoli gli studenti a lezione di tradizione

Si è svolto in tutta Italia l’evento organizzato dalla guardia costiera. Nella Città Bella, gli scolari di tutti gli istituti ne hanno preso parte

In particolare gli uomini e donne della Guardia Costiera di Gallipoli sono intervenuti in due eventi, promossi rispettivamente da Lega Navale – Sezione di Gallipoli nella Sala Ennagonale del Castello e dall’ associazione Italia Nostra – sezione sud Salento, nell’ambito del convegno “Jonio, un mare da salvare”, presso l’Aula magna del Liceo “Quinto Ennio” di Gallipoli. A queste iniziative hanno assistito gli studenti provenienti dagli I.I.S.S. “Quinto Ennio”, “Amerigo Vespucci” , “E. Giannelli” e dall’ I.C. Polo 2 di Gallipoli.

Inoltre, la giornata ha visto la presenza, nel porto di Civitavecchia, del Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti e del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino.
È la prima volta che le due Amministrazioni celebrano insieme l’evento.

L’11 aprile - che ha coinvolto anche il cluster marittimo, le associazioni e le organizzazioni impegnate a vario titolo per sostenere la cultura e la tutela dell’ambiente marino - rappresenta un’occasione importante per approfondire il valore di un bene imprescindibile come il mare, per riflettere insieme sugli aspetti e le tematiche legate alla sua conservazione, al suo futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del mare: anche a Gallipoli gli studenti a lezione di tradizione

LeccePrima è in caricamento