rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Gallipoli

Gli attivisti del M5s invitano i cittadini: "immagina la tua Gallipoli e scrivi con noi il programma"

E' possibile compilare anche il questionario online collegandosi al seguente indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/1VGOJ-a0mDOS96H9Vq3ZsDkKswn5IhmTamW3jOsQ-AvI/viewform?c=0&w=1

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Gli attivisti del M5S di Gallipoli scenderanno in piazza il prossimo week end per coinvolgere i cittadini su come progettare la Gallipoli dei prossimi 5 anni. "Muoviti!" è l'invito che rivolgono alla cittadinanza, mettendo al centro dell'azione politica la partecipazione attiva di chi la cittadina la abita.
"Alla luce della situazione in cui versa Gallipoli - dichiarano gli attivisti pentastellati - abbiamo deciso di intraprendere questo percorso di programmazione rendendolo condiviso e totalmente partecipato. I partiti utilizzato il programma come uno spot pubblicitario, in campagna elettorale lanciano slogan e promesse di circostanza ma una volta eletti perseguono solo i propri interessi e quelli dei loro "amici". La stesura del programma per noi diviene, invece, un momento di confronto, studio, approfondimento, ma sopratutto uno strumento di democrazia diretta nelle mani dei cittadini che in prima persona si fanno portavoce delle proprie esigenze e di quelle del territorio."
Gli attivisti attraverso un questionario di 5 domande, che presenteranno in P.za Tellini sabato 20 dalle 17.00 alle 21.00 e domenica 21 dalle 9.00 alle 12.00 in via Antonietta De Pace (centro storico), raccoglieranno le idee e i suggerimenti per individuare le priorità programmatiche da presentare alle prossime elezioni amministrative.
"Nessuna promessa, solo proposte dei gallipolini su come rinnovare la città - precisano gli attivisti - ad ogni cittadino chiediamo di immaginare la Gallipoli che vorrebbe vivere e in cui vorrebbe far crescere i propri figli. Da qui la nascita dell' hashtag #LaMiaGallipoli che ci accompagnerà in questa fase di progettazione e che sarà un nuovo inizio per la Città Bella".
E' possibile compilare anche il questionario online collegandosi al seguente indirizzo:
https://docs.google.com/forms/d/1VGOJ-a0mDOS96H9Vq3ZsDkKswn5IhmTamW3jOsQ-AvI/viewform?c=0&w=1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli attivisti del M5s invitano i cittadini: "immagina la tua Gallipoli e scrivi con noi il programma"

LeccePrima è in caricamento