rotate-mobile
Si attende ok della Asl / Gallipoli

Guardia medica estiva, torna il presidio del centro storico per turisti e residenti

Il Comune di Gallipoli ha dato seguito alla richiesta del distretto sanitario per la sistemazione dei locali di via Sant’Angelo che negli ultimi anni hanno ospitato l’ambulatorio per l’assistenza sanitaria turistica. Si affiancherà alla sede di lungomare Marconi che garantisce il servizio notturno

GALLIPOLI - Si accelerano i tempi per far ripartire, in tempo utile, anche per la nuova stagione estiva, il servizio di guardia medica turistica nel centro storico di Gallipoli per garantire il servizio assistenziale per residenti e villeggianti. Il Comune ha già recepito la richiesta del distretto sanitario territoriale di sistemazione dei due locali di via Sant’Angelo, nella città vecchia, dove da ormai diverse stagioni viene allestito il presidio di assistenza estiva.

Per l’avvio da metà giugno, o quanto meno da un’altra data utile resa nota dall’autorità sanitaria, si  attende quindi solo la formalizzazione della delibera della direzione generale della Asl di Lecce con la quale viene confermato per la città di Gallipoli l’apertura del predetto presidio di assistenza turistica. I locali saranno a disposizione dal 15 giugno al 20 settembre.

Negli scorsi anni il presidio è stato attivato sempre ad inizio dell’estate e per tutta la stagione garantendo una copertura per dodici ore, dalle 8 alle 20, con personale medico specializzato disponibile per visite, assistenza e piccole urgenze.

Un servizio che fa il paio, sempre grazie all’accordo che si rinnova di anno in anno tra l’amministrazione comunale e la direzione della Asl di Lecce, anche con la riattivazione della postazione di assistenza sanitaria turistica presso la sede del distretto sanitario (ex ospedale vecchio) di lungomare Marconi. Un servizio di assistenza quest’ultimo garantito e rafforzato anche con quello della guardia medica notturna e del servizio di continuità assistenziale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia medica estiva, torna il presidio del centro storico per turisti e residenti

LeccePrima è in caricamento