rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Curiosità per video musicale sui binari. Il capostazione è Giucas Casella

Giornata insolita per pendolari e passeggeri in transito nella stazione di piazza Matteotti a Gallipoli. A dirigere il traffico ferroviario il volto noto della tv protagonista con Daniela Fazzolari del videoclip della band dei Sovema

GALLIPOLI  - Con la sola imposizione della mani ha fatto fermare e ripartire treni e littorine dalla stazione di piazza Matteotti a Gallipoli. Una giornata alquanto insolita per i passeggeri in transito o in partenza dai binari della sede ferroviaria gallipolina. Infatti ad accogliere i viaggiatori, mentre salivano e scendevano dai treni, ecco presenziare un capostazione d’eccezione: Giucas Casella, il mentalista più famoso della tv italiana, protagonista di tante trasmissioni del piccolo schermo. E verosimilmente i treni sono ripartiti dalla stazione gallipolina solo quando lo ha deciso lui.  

Nessun nuovo incarico o una riconversione professionale  per lui da parte delle Ferrovie del sud-est o di Trenitalia. La presenza di  Casella in quel di Gallipoli nei pressi della pensilina ferroviaria è riconducibile semplicemente al fatto che con l’attrice Daniela Fazzolari, è il protagonista di “Come Gocce di Caffè”, primo videoclip della band  Sovema – Marco e Andrea Catino. La band Sovema è nata nel 2013 dopo l’esperienza Casa Sanremo col nome di “La Compagnia di Battisti”, progetto con il quale Marco e Andrea Catino sono cresciuti maturando una considerevole esperienza live calcando prestigiosi palcoscenici con artisti nazionali. Il progetto musicale dei due fratelli tricasini, rispettivamente frontman e pianista, è accompagnato da musicisti Franco De Donno (batteria), Renzo di Mola (chitarre) e Giorgio De Nigris (basso).  

Un gruppo di recente formazione quindi che però, a

Quel capostazione è... un mago

giudicare dal calibro dei personaggi che ha coinvolto, sembra già pronto al debutto in grande stile. “Abbiamo conosciuto Giucas qualche mese fa a Reggio Calabria dove abbiamo ritirato il prestigioso premio internazionale Domenico Aliquò”, raccontano i due fratelli salentini. “Ci siamo subito innamorati artisticamente di lui. Ecco perché l’abbiamo fortemente voluto nel nostro video che schioccando le dita porterà Daniela Fazzolari avanti e indietro nel tempo”. Il video, realizzato dalla SprinGo Film, è stato girato interamente nel Salento. E oltre alla stazione di Gallipoli, il set è stato allestito anche nel bar Anno Zero di Aradeo.

I Sovema  dopo anni di esperienza e di lavoro debuttano ora con il loro primo singolo “Come Gocce di Caffè” prodotto da Angelo Avarello per  Italdisco produzioni e distribuito in tutti i digital store Amazon e iTunes. E il brano dallo scorso 10 gennaio è in rotazione su tutte le radio. “La canzone è incentrata sul concetto di femminilità della donna”, spiegano i fratelli Catino “e al giorno d’oggi è molto difficile vivere un rapporto di coppia nel quotidiano. Ecco perché la femminilità per noi è Come gocce di caffè. Anche Daniela Fazzolari ha sposato subito con entusiasmo il nostro progetto” aggiungono i fratelli Catino, “e alla fine delle riprese ha definito ‘Come Gocce di caffè’, uno Sliding Doors all’italiana. E le è piaciuto così tanto che sarà con noi a Casa Sanremo per presentare il video in anteprima durante la settimana del Festival della canzone italiana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità per video musicale sui binari. Il capostazione è Giucas Casella

LeccePrima è in caricamento