Notizie da Gallipoli

Il Gallipoli incanta per mezzora. Ma vince il Crotone

Il Gallipoli incanta per mezz'ora in quel di Crotone prima di sparire dal terreno di gioco. Finisce 2 a 1 per i padroni di casa, nonostante una prodezza di Di Gennaro in apertura e altre occasioni

Il patron Barba mentre guarda una gara del suo Gallipoli. Che stia iniziando a storcere il naso? (foto LeccePrima)
Il Gallipoli incanta per mezz'ora in quel di Crotone prima di sparire dal terreno di gioco. Bonetti è alle prese con mille problemi di formazione e prima della gara deve registrare le defezioni di Vastola e Lo Monaco. Le scelte sono obbligate: Enow a destra, Molinari e Antonioli centrali e Suriano a sinistra. L'avvio dei giallorossi è devastante: passano appena 5 minuti e Di Gennaro dalla lunga distanza sorprende Concetti per il suo nono centro stagionale che gli vale il primo posto nella classifica cannonieri insieme a Di Napoli. Gli jonici continuano a spingere e prendono a schiaffi un Crotone stordito: dai 30 metri Russo scaraventa verso la porta un missile che farebbe il paio con la prodezza di domenica scorsa, ma Concetti riesce a toccare quel tanto che basta per deviare il pallone sulla traversa.

Pressing alto, scambi in velocità e baricentro alto: la supremazia giallorossa è netta e l'occasione per il nuovo raddoppio capita sui piedi di Cimarelli che entra in area e fallisce clamorosamente chiudendo troppo il diagonale. Di Gennaro e compagni hanno speso già tantissimo e allora il Crotone inizia a farsi vedere soprattutto a sinistra, dove Enow sembra in difficoltà e regala un pallone d'oro a Ghezzal che però manda alto. E' il preludio al meritato pareggio che arriva con la deviazione di testa dello stesso Ghezzal, manco a dirlo dentro l'area piccola. La ripresa inizia con un nuovo problema: si fa male Cigan, Bonetti opta per Di Miceli ma l'inerzia della partita non cambia: il Crotone fa la gara e attende l'occasione giusta che si materializza sui piedi di Dalrio che raccoglie in posizione dubbia un tiro di Pacciardi e non sbaglia tutto solo davanti a Rossi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Il Gallipoli si riversa in avanti ma non crea granchè eccezion fatta per una punizione di Molinari deviata dalla barriera che termina fuori di poco. E' anzi il Crotone ad avere il ghiotto pallone per il terzo gol, Russo fa tutto bene ma il suo diagonale termina a lato di un soffio. Finisce 2 - 1, con il Gallipoli che non riesce a vincere fuori casa e manca l'aggancio al secondo posto solitario. Il patron Barba inizia a storcere il naso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, aumentano i tamponi. Sono 611 i nuovi positivi e quindici i contagi nel Leccese

  • Dpcm, la protesta nasce pacifica in centro. Ma poi partono gli scontri

  • Il tir si ribalta col carico di frutta: ferito conducente, positivo all’alcol test

  • Virus, stabile l’andamento del contagio. Picco di 43 casi nel Salento

  • Muro abbattuto da braccio della betoniera, investiti studenti: muore in ospedale 22enne

  • Impatto micidiale, sette coinvolti: ragazza in codice rosso per dinamica

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento