rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Il Gallipoli pareggia a Massa e resta nel gruppone

Il Gallipoli torna a fare punti lontano dall'Antonio Bianco: un solo punto, ma che consente agli uomini di Bonetti di agganciare il gruppone di squadre immediatamente alle spalle della Salernitana

Il Gallipoli torna a fare punti lontano dall'Antonio Bianco: un solo punto, ma che consente agli uomini di Bonetti di agganciare il gruppone di squadre immediatamente alle spalle della capolista Salernitana. E' la sintesi di questo campionato: basta poco per muovere la classifica, come basta altrettanto poco per scivolare giù di qualche posizione. Il tecnico bresciano recupera due pedine chiave come Correa e Di Gennaro, in difesa c'è Molinari accanto a Lo Monaco. Il primo squillo è della Massese, che sfiora il vantaggio con un grande tiro con parabola a scendere di Artistico. Il Gallipoli risponde con Cini, ma Sciarrone riesce a limitare i danni. Correa è ispirato e mette Morello nelle condizioni di far male, ma Sciarrone è bravissimo nell'uscita disperata.

Per i toscani ci prova ancora Artistico, ma il suo calcio di punizione non crea grattacapi a Rossi. Prova a fare meglio Correa e ci vuole un grande intervento di Sciarrone per togliere la sua traiettoria da sotto la traversa. I giallorossi dominano, spingono e creano un'altra clamorosa palla gol con Morello il cuo tiro viene smorzato dal portiere di casa e termina lentamente sul fondo. La ripresa vede Di Miceli e Mele in campo al posto di Cini e Stentardo, e dopo pochi minuti è Di Gennaro a mettere i brividi all'ottimo Sciarrone. La Massese prova qualche sortita offensiva ma Rossi non deve fare molto di più che deviare la punizione dal limite di Musacci.

Altre chance capitano sui piedi di Mele e Di Gennaro, ma nel finale gli jonici rischiano la beffa con il tiro di Piccinni che va a stamparsi sulla traversa. La sconfitta sarebbe stata ingiusta, e forse anche il pareggio sta un po' stretto a Lo Monaco e compagni, che possono concentrarsi sul big match prenatalizio dell'Antonio Bianco: arriva la capolista Salernitana, e sarà faccia a faccia tra i due bomber principi del girone B, Di Gennaro e Di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gallipoli pareggia a Massa e resta nel gruppone

LeccePrima è in caricamento