menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Gallipoli torna alla vittoria: 2 a 0 a Terni

Dopo la sconfitta interna con la Juve Stabia, i giallorossi tornano alla vittoria in trasferta: in terra umbra tre punto d'oro, conquistati con pieno merito

Il Gallipoli risorge dalle proprie ceneri e dà vita ad una prestazione senza macchia, spedendo la Ternana dritta all'inferno. Gli uomini di Auteri si rivelano ancora una volta corsari: smaltita la sconfitta interna con la poderosa Juve Stabia, giunta dopo il bel 2 a 0 in casa del Teramo, confezionano un'altra vittoria esterna, questa volta in terra umbra.

I giallorossi sono apparsi tonici e più determinati, i ternani farraginosi nella manovra, lasciando ampie praterie, sulle quali gli attaccanti gallipolini sono andati letteralmente a nozze. Al punto che il 2 a 0 finale risulta persino stretto, rispetto alla mole di occasioni create. Occasioni sviluppate fin dai primi minuti, tanto che Califano è giunto all'appuntamento con il gol dopo soli 11 minuti di gioco, con la complicità di Cimarelli, abile a fare velo, smarcando il compagno. Il vantaggio ha dato forza ai gallipolini, che si sono trovati più volte vicini al raddoppio, negato solo dalla destrezza del portiere avversario, Ginestra.


Così, la seconda firma è arrivata solo nella ripresa, oltretutto durante i minuti di recupero, con Bellè, che ha sorpreso la retroguardia ternana andata completamente fuori di testa e vittima praticamente di se stessa, con una serie di retropassaggi errati. Gli umbri possono recriminare per un paio di rigori negati. Ma, a conti fatti, il Gallipoli esce meritatamente vittorioso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento