Mercoledì, 23 Giugno 2021
Gallipoli

Il Gallipoli vince 2 a 0 e ottiene la qualificazione

Botrugno battuto grazie ai goal di Renis e Migali nel secondo tempo. I giallorossi accedono così al secondo turno. All'andata finì 3 a 0 per i giallorossi di Bray. Leporano prossimo avversario

gallo

GALLIPOLI - Poco più di un'amichevole. Il Gallipoli vince e ottiene la qualificazione al secondo turno della Coppa Italia Promozione contro un Botrugno da "lavori in corso" che non riesce nell'impresa di ribaltare il 3-0 dell'andata. Il tecnico Bray lascia in panchina Nobile e De Razza e lancia dal primo minuto la coppia Renis-Migali; il numero 9 ionico apre le danze al 9': Castrignanò è bravo a conquistare il fondo e a servire un ottimo assist che l'attaccante, da buona posizione, spreca spedendo la sfera fuori.

Al 19' l'episodio che spezza le gambe ai locali: Previtero impreca dopo una decisione dell'arbitro Petracca che lo spedisce fuori; rosso diretto per il numero 3 e Botrugno in dieci. Il Gallo gestisce il gioco senza affondare e per assistere ad un'occasione da rete occorre attendere il 47': Renis, lanciato in contropiede, si fa ipnotizzare dall'intervento dell'estremo Barone che salva il risultato. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa passano 8 minuti e il Gallipoli sblocca il punteggio: Renis, lanciato dal solito Castrignanò, non perdona e batte Barone per l'1-0. Inizia la girandola di sostituzioni da ambo le parti con Nobile, Pellegrino e De Razza che subentrano a Renis, Legari e Guglielmetti. La partita ha ormai poco da raccontare; al 47' Migali corregge in porta un ottimo assist di De Razza per il 2-0 definitivo. Il Gallipoli ottiene la qualificazione e punta l'attenzione nuovamente sul campionato. Domenica al "Bianco" arriva il Leporano.

Tabellino

Botrugno
Barone, Vinci, Previtero, Scarongella, Hudaied (Nuzzo 9' 2°t), Sicuro, Rosato, Tartaglia (Romano 12' 2°t), Bove, De Giorgio (Lentini 25° 2t), Piombo.
A disposizione: Marzo, Lentini, Musarò, Romano, Nuzzo; Giacomo. All:Carbonella

Gallipoli
Passaseo, Trianni, Vincenti, Legari (Pellegrino 22' 2°t), Greco, Tarantino, Guglielmetti (De Razza 28' 2°t), De Prezzo, Renis (Nobile 8' 2°t), Castrignanò, Migali.
A disposizione: Migali, Stanca, Conte, Romano, Casalino, De Razza, Pellegrino, Nobile. All: Bray

Ammoniti: DePrezzo (G), Tarantino(G)
Espulsi:Previtero (B)
Arbitro: Petracca di Lecce

Assistenti: Taurino e Comes di Lecce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gallipoli vince 2 a 0 e ottiene la qualificazione

LeccePrima è in caricamento