Gallipoli

Il Meetup Movimento5stelle Gallipoli organizza il Notrivday

Banchetto informativo sulla situazione delle trivellazioni che il governo centrale sta autorizzando nei nostri mari, il banchetto si terrà a Gallipoli il 2 agosto 2015 a partire dalle ore 10 in zona Baiaverde nel tratto di spiaggia libera tra lo stabilimento Banzay beach e Lido zen. Il banchetto ha lo scopo di pubblicizzare anche l'importante tappa del "giù le mani tour" che si terrà a Gallipoli il 22 agosto 2015 nella spiaggia della Purità sita nel centro storico, in questa occasione gli attivisti e i portavoce insieme a tutti i cittadini che vi parteciperanno formeranno una catena umana in riva al mare per protestare contro lo scempio ambientale che le trivellazioni petrolifere provocherebbero.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Riparte @[null:@[null:#giulemanidalnostromare]], campagna in difesa delle nostre coste e del nostro mare, giunta alla sua terza edizione: attraverserà tutta la Puglia, da Bari a Gallipoli, oltre che far tappa in Sicilia, Calabria, Basilicata, le altre regioni meridionali interessate dalla minaccia delle trivellazioni off shore.

Start il 2 agosto con il "NoTrivDay": giornata di sensibilizzazione su tutto il territorio coinvolto. A Gallipoli verrà organizzao a partire dalle ore 10 in zona baia verde il banchetto informativo sulla caccia all'oro nero nello Ionio e nel Mediterraneo, utili, per altro, a pubblicizzare l'intero tour, invitando la cittadinanza a partecipare.

Proprio in vista della programmata catena umana sulle spiagge gallipoline ( contro le concessioni a ricercare idrocarburi liquidi e gassosi nelle nostre acque, contro le dannose prospezioni effettuate con gli airgan e le trivellazioni, contro l'approvazione dell'art. 35 del Decreto "Sviluppo" di Monti, contro gli art. 35, 36, 37, 38 dello "SfasciaItalia" ed a favore del ricorso al TAR che la regione Puglia dovrebbe presentare entro il 5 Agosto ), chiediamo a tutti gli attivisti e ai simpatizzanti salentini la disponibilità a sostenerci con l'organizzazione e la partecipazione sia per il banchetto del 2 che per la manifestazione che si terrà a Gallipoli la mattina del 22 agosto.

Ci auguriamo che questa battaglia di civiltà ci veda uniti, attivisti del M5S, comitati, associazioni e cittadini, in un'azione corale a difesa dell'ambiente, dell'economia pugliese e della nostra salute.
Vi preghiamo di dare semplice adesione qui sotto.

Facciamoci sentire, @[null:@[null:#ilnostromarenonsitocca]] !

Movimento5stelle Gallipoli - Gallipoli in movimento

https://www.facebook.com/events/1067325193285371/

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Meetup Movimento5stelle Gallipoli organizza il Notrivday

LeccePrima è in caricamento