Martedì, 27 Luglio 2021
Gallipoli

In scena “Una voce per la speranza”, omaggio musicale a Pino Zacchino

Stasera sul palco del teatro Garibaldi la IX edizione del memorial in ricordo del musicista gallipolino scomparso prematuramente nel 2004. Numerosi artisti si esibiranno per beneficienza. Il ricavato della serata devoluto alla Lilt

GALLIPOLI - Una voce per la speranza per rendere omaggio, con arte e in musica, la figura di Pino Zacchino. Torna per la sua nona edizione lo spettacolo di arte varia organizzata dall’omonima onlus che rievoca e racconta l’uomo e il musicista gallipolino scomparso prematuramente nel 2004. L’appuntamento quest’anno è fissato per oggi, 22 dicembre, alle 21, nel suggestivo teatro Garibaldi nel cuore del centro storico di Gallipoli. Oltre allo scopo benefico, la serata cercherà come sempre di rendere più  nota ai giovani, la figura poliedrica di Pino Zacchino e il suo altruismo, capace di rassicurare i bisogni del prossimo. L’ingresso sarà gratuito, con una semplice offerta libera da devolvere alla Lega per la lotta ai tumori.

Il ricavato dello spettacolo organizzato dall’associazione “Pino Zacchino onlus” anche quest’anno, come nelle passate edizioni, andrà infatti interamente alla Lilt allo scopo di contribuire concretamente al “Progetto Ilma”, già avviato, per la costruzione di un importante centro oncologico lungo la provinciale Gallipoli-Alezio. L’istituto rappresenterà un importantissimo centro d’avanguardia per la cura, la ricerca e la prevenzione del cancro, quindi un’opera vitale per tutte quelle persone che da anni combattono questa terribile malattia e soprattutto per i malati terminali che potranno usufruire dell’intera struttura anche nelle forme di day hospital.

Numerosi gli artisti salentini che si esibiranno sul palcom alla presenza dei familiari dell’artista, tra cui: Soul Bossa Quintet, i Tropical, Raffaello Murrone&Friend'S, The Smokes, Steady Rolling. Ci sarà anche il duo Marco Ferri e Francesco Grisolia e la presentazione del nuovo single con Antonio Ancora e Riccardo Santoro, Tommaso Zuccaro e la sua band. Per la sezione poesia&musica spazio alla lettura con Salvatore Coluccia e ad Enrico Tricarico (pianoforte) e Cristian Calò (fisarmonica). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In scena “Una voce per la speranza”, omaggio musicale a Pino Zacchino

LeccePrima è in caricamento