Giovedì, 13 Maggio 2021
Gallipoli

In vacanza con la famiglia, ruba una borsa: denunciato minorenne

Un 16enne della provincia di Foggia sorpreso in un parco acquatico di Gallipoli e poi deferito dalla polizia

La Procura dei Minori di Lecce.

GALLIPOLI – In vacanza con la propria madre nel parco acquatico di Gallipoli, viene accusato di furto. Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, gli agenti del commissariato di Gallipoli sono intervenuti assieme ai colleghi del Reparto prevenzione crimine in un noto parco acquatico della cittadina. Un minorenne della provincia di Foggia è stato fermato dal personale di sicurezza: è stato notato dalla stessa vittima mentre rovistava all’interno della borsa custodita sul lettino.

L’autore del furto, vistosi scoperto, ha cercato di  scappare con il portafoglio della donna, ma è stato raggiunto subito dopo dal personale della struttura che lo ha individuato poco dopo. Il 16enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, dopo le inziali resistenze, ha  restituito il maltolto alla legittima proprietaria.

Al termine delle formalità di rito, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato dagli agenti intervenuti sul posto e, come disposto dal Tribunale dei minorenni, affidato alla madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza con la famiglia, ruba una borsa: denunciato minorenne

LeccePrima è in caricamento