rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli / Via Gian Battista Vico, 11

Divampa l’incendio nel box. Distrutte auto di padre e figlio, si teme il dolo

Ancora un incendio, nella notte, questa volta in una via di Gallipoli. Le fiamme hanno danneggiato gravemente una Lancia Musa e una Dune Buggy intestate a due individui del posto, titolari di una ditta di autonoleggio. Indagano gli agenti del commissariato locale

GALLIPOLI – Il sospetto è che l’incendio avvenuto questa notte  possa essere doloso. Le fiamme, infatti, sono divampate all’interno di un posto auto, al civico 11 di via Giambattista Vico, a Gallipoli. Una Dune Buggy e e una Lancia Musa, parcheggiate all’interno di un box, e intestate a padre e figlio, titolari di un autonoleggio e rivendita di auto, con sede nella Città Bella. Ingenti i danni arrecati dal rogo non soltanto ai due veicoli, ma anche alla struttura: le pareti sono completamente annerite, ma  non dovrebbero esserci danni strutturali all'edificio.

Sul posto, per spegnere le fiamme, i vigili del fuoco del distaccamento gallipolino. I pompieri, al termine delle operazioni, hanno effettuato un sopralluogo, alla ricerca di elementi utili a ricostruire l’accaduto. Sono giunti anche gli agenti di polizia del commissariato locale, guidato dal vicequestore aggiunto Emilio Pellerano.

Gli inquirenti, tuttavia, non hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile, né contenitori sospetti intrisi di benzina nella zona dell’incendio. Il posto auto non era protetto da una porta: se un autore c’è tsato, non ha avuto bisogno di lasciare segni di effrazione. Al vaglio degli investigatori, i filmati delle videocamere di sorveglianza installati nell’isolato.Nel corso della mattinata, inoltre, i poliziotti della scientifica hanno eseguito un'altra ispezione assieme al persona  dell'Ufficio tecnico del Comune di Gallipoli, per valutare l'agibilità del box.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa l’incendio nel box. Distrutte auto di padre e figlio, si teme il dolo

LeccePrima è in caricamento