rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli / Via Consalvo di Cordova

Epifania col fuoco: distrutta auto di un calciatore, danni a vetture e a edificio

L’episodio nella Città Bella intorno alle 3 e mezzo della notte, ai danni di una Mercedes Classe C intestata allo sportivo 31enne, difensore del club ionico "Città di Gallipoli"

GALLIPOLI – Si porterà pure tutte le feste via, ma di certo l’Epifania nel Salento oltre ai doni doni anche l’ennesimo incendio. Nella notte, infatti, l’auto di un difensore del Gallipoli Calcio è stata completamente distrutta dalle fiamme divampate per cause che sono tutt’ora in fase di accertamento. La Mercedes Classe C è intestata ad Alex Benvenga, sportivo 31enne proveniente dalla Fidelis Andria e dall'estate in forza al club ionico "Città di Gallipoli" (attuale capolista nel campionato d'Eccellenza).

Si trovava parcheggiata in via Cordova, all’angolo con via Castriota, quando intorno alle 3 e mezzo è stata avvolta da una fiammata. L’irraggiamento termico ha inoltre colpito la vettura che si trovava parcheggiata accanto, una Mini Cooper, provocandole ulteriori danni. Questi ultimi, complessivamente, si aggirano attorno a svariate migliaia di euro ma saranno quantificati con precisione in un secondo momento.

 Anche un terzo veicolo ha subito lievi conseguenze dovute al rogo. Idem per la facciata di un edificio dove era presente peraltro la tubatura del gas metano.  

PHOTO-2023-01-06-08-43-06-2

Immediato l’intervento dei pompieri del distaccamento gallipolino, sopraggiunti assieme ai tecnici della società che eroga il gas, per scongiurare ulteriori conseguenze e mettere in sicurezza l'isolato. Il sopralluogo, al termine delle operazioni, è stato eseguito dal personale del 115 assieme ai carabinieri della compagnia locale. Gli investigatori dell'Arma hanno ascoltato il proprietario del veicolo, alla ricerca di indizi su eventuali dissapori o rancori covati da qualcuno. Al vaglio dei militari, indfine, i filmati estratti dai circuiti di videosorveglianza installati in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania col fuoco: distrutta auto di un calciatore, danni a vetture e a edificio

LeccePrima è in caricamento