Venerdì, 30 Luglio 2021
Gallipoli Via Fiume

Notte movimentata: in fiamme l'auto di una casalinga, danneggiata un'altra

E' successo in via Fiume, dove è stata una notte particolare per i residenti delle palazzine che insistono in una traversa alla porte della città bella non lontano dalla nuova caserma dei carabinieri. Un rogo ha distrutto una 159 station wagon e danneggiato un'altra auto

GALLIPOLI - Notte movimentata per i residenti di via Fiume, una delle traverse che si trovano alle porte della città bella. Poco dopo mezzanotte un rogo ha avvolto e distrutto una vettura, un’alfa 159 station wagon, di proprietà di una casalinga, G.C. di 49 anni, che abita in una delle palazzine della zona. La donna come tutte le sere aveva parcheggiato l’auto nella piazzola di sosta che si trova all’ingresso delle abitazioni che insistono nella zona adiacente all’area che nel passato ospitava la vecchia distilleria e non lontano dalla nuova costruzione della caserma dei carabinieri in via di ultimazione su via Lecce.

Nel cuore della notte la vettura è stata avvolta dalle fiamme per ragioni ancora tutte da verificare anche se dopo i primi rilievi da parte dei carabinieri della compagnia di Gallipoli, diretti dal capitano Michele Maselli, non sono emersi elementi che riconducano ad alcuna matrice dolosa. Si ipotizzano quindi cause accidentali legate ad un corto circuito. Male verifiche sono ancora in corso. Allertati dalla stessa proprietaria e dai residenti di via Fiume sul posto sono giunte le squadre dei vigili del fuoco del vicino distaccamento di Gallipoli e del comando provinciale di Lecce che hanno provveduto a spegnere le fiamme, che ormai avevano avvolto la 159, e a mettere in sicurezza la zona.

Danni lievi anche per un’altra vettura, una Lancia Delta, con targa straniera di proprietà di un gallipolino residente da tempo in Svizzera e rientrato in questi giorni in città per il ponte pasquale. L’incendio ha provocato alcuni danni alla portiera dell’auto posteggiata accanto alla station wagon andata distrutta.                      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte movimentata: in fiamme l'auto di una casalinga, danneggiata un'altra

LeccePrima è in caricamento