rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli / Via Gallipoli- Chiesanuova

Scooter contro un’Audi. Grave giovane senza patente: in Rianimazione e denunciato

Il ciclomotore, condotto da un 26enne che viaggiava in compagnia di una 22enne, si è scontrato con un'auto guidata da un pensionato. Il sinistro si è verificato alle 23, sulla Gallipoli- Chiesanuova. Il giovane, ricoverato in prognosi riservata, è stato trovato senza patente, né assicurazione

GALLIPOLI – Nell’ennesimo incidente stradale sulle vie del Salento, avvenuto alle 23 di ieri, è finito in ospedale un 26enne di Neviano, ora ricoverato in gravi condizioni e denunciato.  Si tratta di Salvatore De Pascali, attualmente in prognosi riservata presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi  di Lecce. Il giovane si trovava a bordo di uno scooter Malaguti, assieme a Silvia Licci, una 22enne di Aradeo, sulla strada provinciale 52, che collega Gallipoli a Chiesanuova, la frazione di Sannicola, all’altezza dell’imbocco per la strada statale 101.

La coppia, improvvisamente, è finita  amici sono finiti contro un’Audi A4,  che pare  viaggiasse nel senso di marcia contrario, condotta da un F.P., un 70enne di Gallipoli. Secondo la versione fornita dal pensionato, quest’ultimo avrebbe visto il ciclomotore finire contro la propria vettura. Sopraggiunti, i sanitari del 118, hanno condotto la coppia in codice rosso presso il nosocomio del capoluogo salentino, dove i due passeggeri sono stati sottoposti agli accertamenti sanitari. Il conducente dello scooter ha eseguito anche i test per verificare l’eventuale presenza di tracce di alcol o stupefacenti nel sangue.

La ragazza ha rimediato alcune lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. Il 26enne, invece, è ancora tenuto sotto osservazione dal personale medico. L’uomo alla guida dell’Audi è rimasto illeso, mentre quello del ciclomotore è stato deferito in stato di libertà, perché sprovvisto della patente di guida, e privo della copertura assicurativa. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Galatina, coordinati dal capitano Michele Maselli, comandante della compagnia dell’Arma di Gallipoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter contro un’Audi. Grave giovane senza patente: in Rianimazione e denunciato

LeccePrima è in caricamento